Manchester United, è bufera su Antony: “È semplicemente ridicolo”

L’attaccante del Manchester United, Antony, è finito nella bufera per colpa di una particolare giocata messa in mostra nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. L’esterno brasiliano è stato criticato non solo dal suo allenatore Erk Ten Hag, ma anche da personaggi del calibro di Paul Scholes, leggenda del club. Tale giocata è stata infatti ritenuta “fine a se stessa”, e quindi inutile ai fini dell’azione, un qualcosa che ha spinto il tecnico olandese a sostituirlo “punizione”. Il giocatore si è poi giustificato attraverso il suo profilo IG dicendo: “siamo conosciuti per la nostra arte e non smetterò di fare ciò che mi ha portato dove sono”. Ecco le dichiarazioni di Ten Hag e Scholes in merito all’accaduto.

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Manchester United, Ten Hag e Scholes sulla giocata di Antony

Ten Hag Sulla giocata di Antony
“Non ho problemi con queste cose finché sono funzionali. Anche da lui, esigo di più: più corsa dietro, più spesso in area, più inserimenti e soprattutto più dribbling funzionali. Chiediamo più possesso in queste partite e quando c’è un trick del genere è bello purché sia ​​funzionale e non di perda la palla. Se attiri o superi gli avversari, va bene. Ma se è una cosa gratuita no“.

Le parole di Paul Scholes
“Non so cosa stia facendo. È semplicemente ridicolo“, ha detto l’ex centrocampista dello United Paul Scholes. “È uno spettacolo, basta guardare Ten Hag, questo riassume quello che sta pensando.
Non sta superando un uomo, non sta intrattenendo nessuno, poi calcia fuori la palla. È così che gioca. L’ho visto farlo molte volte anche all’Ajax ed è proprio così. Se hai intenzione di farlo, il passaggio finale deve essere buono. Non puoi buttarla fuori, poi. Sullo 0-0 non lo fai, ma anche sul 3-0 o sul 4-0 non lo fai proprio per rispetto dell’altra squadra. I giocatori vogliono mostrare le proprie capacità ma devono essere funzionali”.

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Una polemica destinata a durare

La polemica continuerà certamente ad imperversare nei prossimi giorni, ma Erik Ten Hag è già focalizzato sul correggere determinate situazioni e disciplinare il giocatore al fine di rendere il suo playstyle più funzionale.