PSG, Neymar assolto dall’accusa di frode: il comunicato

L’attaccante del PSG e della Nazionale brasiliana, Neymar, ha ufficializzato, attraverso un comunicato diramato dalla sua agenzia, la chiusura del caso riguardante l’accusa di frode per il suo passaggio al Barcellona. Una storia che è andata avanti fin troppo a lungo, come espresso anche nel comunicato stesso, che ha attanagliato la stella verdeoro per quasi tutta la sua carriera. L’archiviazione di tale questione ridarà serenità al giocatore, che nel corso degli anni ha sempre accusato questo genere di situazioni, e il tutto si è spesso tradotto anche sul rettangolo verde. Ecco il comunicato dell’agenzia del giocatore.

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Neymar assolto dall’accusa di frode: il comunicato dell’agenzia

Il comunicato
“Questo venerdì (28), l’ufficio del Procuratore spagnolo ha annunciato il ritiro di tutte le accuse contro Neymar Jr., i suoi genitore, Neymar e Nadine, e la società N&N Consultoria. L’accusa iniziale era basata esclusivamente sulla denuncia unilaterale e privata del Gruppo DIS. Dopo le testimonianze di tutte le parti coinvolte, di testimoni e specialisti, la Procura, sulla base delle prove, ha finalmente ritirato tutte le accuse, emettendo una sentenza definitiva in merito. La Giustizia spagnola, quindi, prosegue la stessa conclusione già raggiunta dalla FIFA e dalla Corte Arbitrale dello Sport (TAS), due tra i massimi organi calcistici, che hanno già espresso e riconosciuto la legittimità del trasferimento, in una decisione ritenuta già definitiva. Dopo quasi dieci anni dal trasferimento e da ogni tentativo diffamatorio, parziale e negligente da parte di accusatori privati, che ha causato un danno reputazionale incalcolabile, il caso è definitivamente archiviato”.

(Photo by Geoffroy VAN DER HASSELT / AFP) (Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

Serenità anche in campo

Neymar ha iniziato la stagione con numeri importanti, come non gli capitava da diverso tempo in terra parigina, ed è inevitabile che le questioni fuori dal campo influiscano nel bene o nel male sul rendimento di un giocatore. Dopo l’avventura in bluagrana infatti, l’attaccante brasiliano non è mai riuscito a dare continuità al suo dominio tecnico, risultando spesso provato dalla vita privata o da alcune situazioni extra campo.