Manchester United, ecco Donny van de Beek

02/09/2020

14:58

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Fino a qualche tempo fa, tutto faceva pensare che Donny van de Beek potesse seguire le orme del suo ex compagno di squadra Frenkie De Jong e passare al Barcellona. Quanto abbia influito il caos che si respira in casa blaugrana non è dato sapere. Quel che sembra certo, ormai, è che van de Beek non sarà un nuovo calciatore dei catalani, ma del Manchester United.

Un colpo di assoluto livello per gli inglesi, che sborseranno circa 45 milioni di euro per assicurarsi l’olandese classe ’97. Cresciuto calcisticamente nell’Ajax, van de Beek è un centrocampista offensivo che fa del movimento senza palla e degli inserimenti le sue armi migliori. Caratteristiche, queste, che ne fanno un elemento ideale per il centrocampo a tre del Manchester United, accanto a Paul Pogba e a quel Bruno Fernandes che ha letteralmente cambiato la faccia della squadra di Solskjaer nella seconda parte di questa stagione.

Manca solo l’ufficialità, e poi i Red Devils potranno abbracciare un calciatore in grado davvero di fare la differenza, come ha già ampiamente dimostrato con la maglia dei Lancieri. Non solo in patria, ma anche in campo europeo, segnalandosi tra i protagonisti dell’incredibile cavalcata dell’Ajax fino alla semifinale della Champions League 19/20.