Manchester United, pronto un nuovo assalto a De Jong

Manchester United De Jong Barcellona

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

I Red Devils vorrebbero rinforzare il centrocampo con l’ex giocatore dell’Ajax, inseguito anche in estate. Ten Hag vorrebbe ricongiungersi con il suo ex calciatore. Possibile, dunque, un’offerta del Manchester United al Barcellona già nel mercato invernale per assicurarsi De Jong.

Manchester United De Jong Barcellona
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

De Jong potrebbe lasciare il Barcellona: assalto del Manchester United

Tra i protagonisti in Qatar con la maglia dell’Olanda, il centrocampista classe ’97, Frenkie De Jong, potrebbe cambiare maglia nella prossima finestra di mercato invernale. L’ex lanciere è uno dei titolari della mediana blaugrana di Xavi ma la situazione economica che sta attraversando il Barcellona costringe la dirigenza a ragionare su una possibile partenza dell’Orange.

Era stato cercato con molta insistenza anche nel mercato estivo dai Red Devils. De Jong ad Old Trafford piace parecchio, e da tempo, ma con l’insediamento di Ten Hag, suo ex tecnico all’Ajax, il Manchester United spinge per averlo.

Nuovo tentativo dei Red Devils: si riapre la telenovela

Il Manchester United è alla ricerca di un centrocampista e De Jong del Barcellona continua ad essere in cima alla lista delle preferenze. Il calciatore, come dichiarato, resterebbe volentieri a Barcellona e aveva accusato la società di volersi disfare di lui. Il presidente Laporta ha smentito questa volontà a BarçaTV ma se arrivasse l’offerta giusta l’olandese partirebbe, con Jorginho primo indiziato a sostituirlo.

Manchester United De Jong Barcellona
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, Ten Hag starebbe spingendo per un nuovo assalto all’olandese. La sua valutazione supera i 50 milioni di euro, introiti salvifici per la disastrosa condizione economica dei culés. In caso di fallimento della trattativa non sarebbe da escludere un nuovo approccio alla Juventus per il francese Adrien Rabiot, protagonista di un’ottima prima parte di stagione e di un mondiale da titolare agli ordini di Didier Deschamps.