Manchester United, Solskjaer in panchina anche in caso di prossime sconfitte

Il Manchester United ha vinto solo uno dei suoi ultimi cinque incontri in tutte le competizioni. Ma secondo quanto riportato dal Mirror, il tecnico Ole Gunnar Solskjaer non sarà esonerato nelle prossime settimane anche se dovesse perdere contro gli storici rivali del Liverpool (appuntamento per domenica 24 ottobre) oppure nel derby contro il Manchester City del 6 novembre. Di mezzo, in realtà, c’è la doppia sfida all’Atalanta (la prima domani in Champions League) ed il Tottenham il 30 ottobre, prima di arrivare alla stracittadina tra le inglesi.

Per il Daily Star, lo United ha dato il suo pieno sostegno a Solskjaer dopo la sconfitta della squadra 4-2 a Leicester sabato pomeriggio. Secondo le indiscrezioni dei quotidiani inglesi, la dirigenza privatamente pare abbia detto all’allenatore norvegese che hanno “completa fiducia in lui” in vista di una stagione decisiva in poche settimane.

Attualmente il Manchester si trova a 3 punti in Champions, insieme allo Young Boys e ad un punto dall’Atalanta prima; in Premier è sesta a cinque punti dalla vetta: se i risultati non dovessero essere favorevoli, potrebbero ritrovarsi fuori dalla Champions League e diversi punti dietro i loro rivali per il titolo inglese. Il club ha speso quasi 140 milioni di sterline nella squadra durante l’estate, investendo molto su Jadon Sancho, Raphael Varane e Cristiano Ronaldo. Il consiglio di amministrazione dello United ha anche dato a Solskjaer un’estensione del contratto di tre anni a luglio, per un valore di 25 milioni di sterline, con l’opzione di altri 12 mesi.

I tifosi hanno chiesto l’esonero del manager sui social media, mentre il centrocampista Paul Pogba ha espresso la sua frustrazione dopo la sconfitta della squadra contro il Leicester.