Manchester United, ten Hag si arrende: Ronaldo andrà via

Anche il tecnico olandese ha perso le speranze: il portoghese sarà ceduto, ma mancano gli acquirenti.

16/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Erik ten Hag si è convinto a perdere Cristiano Ronaldo. Il tecnico olandese, che ha provato fino all’ultimo a resistere, si è arreso all’idea di vedere il portoghese lontano da Old Trafford.

Ten Hag dà l’ok alla cessione di Cristiano Ronaldo

Ha provato fino all’ultimo a tenere un campione come lui nel gruppo. Le difficoltà sono evidenti ed avere un leader totale avrebbe fatto comodo. Ma Cristiano Ronaldo ha la testa altrove già da tempo e così, di utile, non ha proprio nulla. Erik ten Hag ha dato l’ok per la cessione del portoghese. Come riporta il tabloid inglese Times, il manager olandese ha perso le speranze di tenere CR7 a Old Trafford. Dopo l’inizio disastroso in Premier League e la prima panchina nella sconfitta interna con il Brighton, nella gara contro il Brentford Ronaldo ha giocato ma è chiaramente un corpo estraneo al resto del gruppo. E anche ten Hag si è convinto a lasciarlo andare.

Ora però la situazione resta complicata, perché a due settimane dalla fine del mercato diventa difficile trovare una soluzione. Ronaldo vuole giocare la Champions League ma le big sono quasi tutte sistemate e difficilmente possono permettersi i costi del portoghese – il Bayern Monaco si è tirato fuori già da tempo, il Chelsea sta sondando altri terreni e in Serie A nessuno può sostenere lo stipendio. La trattativa fra United e Atletico Madrid per Matheus Cunha però potrebbe cambiare qualcosa. Nonostante i pareri contrari dei tifosi, al Cholo Simeone piacerebbe eccome avere Cristiano con sé. E l’approdo del brasiliano a Old Trafford potrebbe favorire il passaggio di Ronaldo ai Colchoneros.

Calciomercato

Il mercato della Juve inizia già a muoversi, nonostante la sessione stiva di calciomercato si sia chiusa da meno di un mese....

Il mercato della Juve inizia già a muoversi, nonostante la sessione stiva di...

17:52

25/09/2022

Nonostante la sessione estiva sia appena terminata, in casa Inter continua a tenere banco il mercato in uscita. Mentre per le vie...

Nonostante la sessione estiva sia appena terminata, in casa Inter continua a tenere...

16:00

25/09/2022