Manchester City, visite mediche per Haaland. Presto sarà ufficiale

Manchester City, Haaland ha svolto le visite mediche per il club. Ora mancano solo firma e ufficialità.

09/05/2022

23:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by INA FASSBENDER, Onefootball.com)

Sta per concretizzarsi uno dei colpi più importanti della sessione estiva di calciomercato . L’attaccante del Borussia Dortmund Erling Braut Haaland sarà presto un giocatore del Manchester City.

Haaland Manchester City
(Photo by Adam Pretty, Onefootball.com)

Manchester City, visite mediche per Halland. Ora mancano solo firma e ufficialità

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il centravanti norvegese classe 2000 ha già sostenuto le visite mediche con i Citizens in giornata odierna.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Borussia Dortmund per Dybala

La trattativa è ormai a buon punto da mesi, con il Manchester City che da tempo ha staccato la concorrenza. Dopo l’iter delle visite, manca solo la frima e l’ufficialità dell’arrivo di Haaland nella Manchester celeste.

L’attaccante si è recato oggi a Bruxelles per le visite mediche con il Manchester City, ad attenderlo il medico del club e tutto è andato come previsto. Ora il giocatore chiuderà la stagione con il Borussia Dortmund, per poi approdare in Premier League alla corte di Guardiola.

I Citizens hanno rotto gli indugi decidendo di pagare la clausola di 75 milioni di euro presente nel contratto del giocatore, che ha respinto gli assalti di Real Madrid e Barcellona per sposare la causa City. Al giocatore un contratto monstre con un quinquiennale da 30 milioni a stagione.

Rassegnato a perdere il suo gioiello in attacco, il Borussia Dortmund non si è fatto però cogliere impreparato. I giallonersi sono infatti vicini a chiudere per l’acquisto di Karim Adeyemi, classe 2002 del Salisburgo e autore di 23 gol e 8 assist in 42 presenze stagionali.