Manè favorito su Salah e Mendy come giocatore africano dell’anno
Sadio Manè è il favorito per la nomina di giocatore africano dell’anno. Dopo aver vinto la Coppa d’Africa con il suo Senegal, il neo acquisto del Bayern Monaco è pronto a bissare il successo del 2019 – l’ultimo anno in cui è stato assegnato il premio.
Manè pronto a diventare il miglior giocatore africano dell’anno per la seconda volta
La vittoria in Coppa d’Africa con il suo Senegal che gli è valsa anche la nomina di miglior giocatore del torneo. È il biglietto da visita in vista della consegna del premio di miglior calciatore africano dell’anno. Sadio Manè è pronto a bissare il successo del 2019, l’ultimo anno in cui la CAF – la federazione di calcio africana – ha assegnato il premio. Nella serata di domani a Rabat, in Marocco, si terrà la cerimonia di consegna dei CAF Awards. La shortlist è formata, oltre che da Manè, anche dall’ex compagno al Liverpool Mohamed Salah – trionfatore nel 2017 e nel 2018 – e dal connazionale portiere del Chelsea Edouard Mendy.
Nella cerimonia verranno assegnati anche altri premi. A giocarsi il titolo di miglior allenatore dell’anno saranno Aliou Cisse del Senegal, Carlos Queiroz dell’Egitto – le due finaliste della Coppa d’Africa – e Walid Regragui, tecnico del Wydad Athletic Club con cui ha vinto la Champions League africana. Nella lista delle migliori calciatrici c’è invece Ajara Nchout Njoya, giocatrice dell’Inter, che si contenderà il premio con Oshoala del Barcellona e Chanda del Kazygurt.