Mercato Atalanta, ecco il primo assalto ad Hojlund

mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Dopo essere tornata nelle competizioni europee grazie al quinto posto in campionato e alla qualificazione in Europa League, l’Atalanta pensa alle mosse di mercato ma anche a possibili colpi in uscita.

mercato Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, la Dea rifiuta una prima offerta ufficiale per Hojlund dall’Inghilterra

Come è noto uno dei piatti più ghiotti nella rosa della Dea è sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è stato una delle rivelazioni del campionato. Arrivato nell’estate 2022 dallo Sturm Graz per 17 milioni, nella sua prima esperienza in Serie A il giovane centravanti ha segnato 9 gol e 4 assist in 32 presenze.

Un profilo ambito per caratteristiche (forza fisica, gol e velocità) e per età e cercato dai principali club europei e non solo. In Italia piace alla tre big Inter, Milan e Juventus ma secondo quanto riportato da TMW, l’Atalanta avrebbe già ricevuto un’offerta per Hojlund proveniente dalla Premier League.

Il club orobico ha infatti ricevuto un’offerta ufficiale da 35 milioni di euro per accettare la cessione dell’attaccante. Non è stato chiarito il nome del club, ma con grossa probabilità si tratta del Manchester United.

L’Atalanta ha subito rispedito al mittente l’offerta per il proprio talento offensivo e rimane ferma sulla sua valutazione di almeno 60 milioni di euro (arrivabili a 70-80 con vari bonus).

L’idea della Dea è quella di tenere almeno fino alla prossima stagione Hojlund, ma se ovviamente i Red Devils dovessero alzare il tiro dell’offerta le cose cambierebbero.