Mercato Atalanta: in arrivo il nigeriano Lookman

L'Atalanta, in ottica mercato, sta per chiudere l'affare Lookman. Il giocatore nigeriano sta effettuando le visite mediche e poi firmerà il contratto.

03/08/2022

16:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Lindsey Parnaby / AFP)

L’Atalanta, sul fronte mercato, sta per chiudere l’affare Ademola Lookman, l’esterno nigeriano con cittadinanza inglese del Lipsia in prestito al Leicester la scorsa stagione. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche in città, e sicuramente verrà ufficilizzato dalla società bergamasca nelle prossime ore. Il club di Percassi è riuscito a chiudere la trattativa sui 15 milioni di euro e ad ottenere il trasferimento a titolo definitivo.

mercato Atalanta
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Mercato Atalanta, le parole di Luca Percassi sul mercato

Sul fronte mercato e sulle varie operazioni in uscita e in entrata, ne ha parlato l’amministratore delegato della società Luca Percassi. Al momento rimane bloccato il trasferimento al Torino della punta Aleksej Miranchuk: “Abbiamo parlato col Torino, a seguito di una lunga conversazione col mister ci ha chiesto di trattenere Miranchuk, è un operazione che in questo momento si è fermata, dopo un lungo confronto Gasperini ci ha chiesto di trattenerlo”.

E sulle altre operazioni: “Come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare, qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere. Se accadrà qualcosa su Pinamonti? No, è un bel giocatore, ma l’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa”.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

16/08/2022

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022