Mercato Atalanta: piace Cambiaso del Genoa, nella lista desideri di molte squadre

Il mercato dell'Atalanta si muove su Cambiaso del Genoa. Il giocatore è molto ambito in Serie A, tanto da essere richiesto da diverse squadre.

18/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato dell’Atalanta si arricchisce di nuovi nomi. Dopo che la società ha voluto dare ancora fiducia a Gasperini, ora c’è bisogno di mettere mano al mercato per potenziare una rosa che, nell’ultima stagione, ha sofferto molto. Uno degli obiettivi è Andrea Cambiaso. Nella giornata di venerdì il club bergamasco ha riscattato Demiral dalla Juventus per 20 milioni di euro ed ha messo gli occhi sul giovane esterno del Genoa. Non è la prima volta che gira questo nome nell’ambiente nerazzurro: già a gennaio Gasperini aveva intenzione di acquistarlo per sopperire alla mancanza di Gosens, acquistato dall’Inter.

mercato atalanta
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Mercato Atalanta, chi è Cambiaso

mercato atalanta
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’esterno del Genoa è ricercato da diverse squadre italiane. Non solo l’Atalanta ha messo gli occhi su di lui, ma anche Juventus e Sassuolo. Il giocatore ha vissuto la sua prima stagione in Serie A nel 2021/2022. Dopo la prima espereinza in Serie C con l’Alessandria nel 2019/2020, nella stagione successiva è approdato all’Empoli. Purtroppo la stagione in Toscana non è stata felice: solo nove presenze per lui tra Campionato e Coppa Italia. Con l’arrivo al Genoa è riuscito a trovare continuità: 28 presenze, 1 gol e 4 assist e diventanto anche il protagonista di un’ottima annata che ha visto, però, il Genoa retrocedere in Serie B.