Mercato Barcellona, si cerca il colpo a parametro zero. Piace Tielemans

Mercato Barcellona

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT, Onefootball.com)

Manca poco meno di un mese alla ripresa dei campionati e soprattutto dell’apertura del calciomercato invernale. I top club europei andranno sicuramente a caccia di occasioni, ma anche di operazioni preventive in vista dell’estate. Uno di questi club è il Barcellona, che ha l’urgenza di trovare l’erede di Sergio Busquets. Il metronomo blaugrana è ancora un giocatore di alto livello, ma i 34 anni di età e il contratto in scadenza nel 2023 spingono i catalani ad alcune riflessioni.

Mercato Barcellona
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Mercato Barcellona, Tielemans come post Busquets? I blaugrana ci pensano

In mediana il Barcellona può comunque stare tranquillo per i prossimi anni con i super talenti Gavi e Pedri e Frenkie de Jong, ma i blaugrana hanno puntato un obiettivo molto importante in caso di addio di Busquets.

Si tratta di Youri Tielemans. Centrocampista belga in forza al Leicester City. Il classe 1997 rischia di diventare l’oggetto del desiderio del prossimo mercato, visto il contratto in scadenza con le Foxes. Difficilmente l’ex Anderlecht resterà in Inghilterra, e visto il profilo e il talento sarà certamente ambito da molti club di prima fascia.

Secondo quanto riportato dallo spagnolo Marca, il Barça lo avrebbe messo in cima alla lista delle preferenze come post Busquets ma la concorrenza per Tielemans è alta.