Mercato Bologna: due squadre su Orsolini, proposta di scambio

Sampdoria e Torino sono interessate ad Orsolini: il giocatore potrebbe partire.

28/06/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato del Bologna deve guardarsi e allontanare le offensive per Riccardo Osolini, richiesto da due squadre in Serie A. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il numero 7 rossoblù sarebbe sui taccuini di Sampdoria e Torino.

In particolare, i blucerchiati starebbero pensando ad un’operzione prestito con diritto di riscatto. O, in alternativa, di inserire una contropartita tecnica, per spingere ad uno scambio.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, iniziate le visite mediche di Divock Origi

Mercato Bologna
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Mercato Bologna: la Sampdoria propone Gabbiadini, il Torino resta alla finestra.

La Sampdoria è, senza dubbio, la squadra più vicina al talento di Ascoli Piceno, diventato uno dei simboli del Bologna targato Sinisa Mihajlovic. I liguri hanno mostrato con largo anticipo il loro interesse per il giocatore. Tuttavia, la necessità è quella di cedere, prima di operare in entrata. La Sampdoria spinge per un prestito, ma il Bologna potrebbe non aprire alla formula. Il piano B dei blucerchiati, quindi, potrebbe essere inserire Manolo Gabbiadini in una trattativa di scambio. Un sacrificio che la Sampdoria non farebbe di certo a cuor leggero. Ma potrebbe essere utile, ai fini del modulo proposto da Marco Giampaolo, in cui Orsolini andrebbe a muoversi come trequartista alle spalle delle due punte.

Per Gabbiadini si tratterebbe di un lieto ritorno. Nella stagione 2012/13 Gabbiadini ha vestito con successo la maglia del Bologna, guadagnandosi la chiamata della Sampdoria ed un iniziale interesse del Napoli. Con i partenopei che lo acquisteranno due estati più tardi, proprio dai blucerchiati.

A margine della trattativa tra Bologna e Sampdoria, ci sarebbe anche l’interesse del Torino di Ivan Juric. Il tecnico croato gradirebbe Gabbiadini per la sua squadra e potrebbe inserirsi nella trattativa con l’obiettvio di scatenare un’asta sul giocatore e riuscire a soffiarlo alla Sampdoria.

Correlati

14:40

28/06/2022

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter. I nerazzurri infatti potranno finalmente...

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter....

14:40

28/06/2022

13:20

28/06/2022

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il contratto di Mauricio Pochettino. Mancano alcuni...

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il...

13:20

28/06/2022