Connect with us

Calciomercato Estero

Mercato estero, il PSG vuole il nuovo Messi. É un 2007 del Palmeiras

Pubblicato

il

mercato estero

La nuova strada del mercato estero vede anche i più importanti club del mondo andare a scovare talenti generazionali sempre più giovani, con l’obiettivo di intercettare la concorrenza e aggiudicarsi un futuro campione in erba.

mercato estero

(Photo by SEBASTIEN BOZON, Onefootball.com)

Mercato estero, il PSG ha messo nel mirino “Messinho”: classe 2007 del Palmeiras. Costa 50 milioni di euro

Ad aprire la strada a questo nuovo modo di fare mercato è stato il Real Madrid, con i casi Vinicius Jr e Rodrygo. I due giocatori brasiliani dei Blancos sono stati infatti acquistati da giovanissimi (rispettivamente dal Flamengo e dal Santos) e a ora sono due colonne portati del club spagnolo.

Il Real ha continuato questa nuova via assicurandosi il talentuoso Endrick dal Palmeiras (che potrà arrivare in Europa solo nell’estate 2024), ma anche altri top club vogliono “comprarsi” il futuro.

Come riportato da Mundo Deportivo, il Paris Saint-Germain avrebbe messo gli occhi su Estevao (nome completo Estevao Willian Almeida de Oliveira Gonçalves), ala destra classe 2007 in forza al Palmeiras.

Il ragazzo attualmente è in forza alla selezione Under 20 della squadra biancoverde e nel 2023 conta due presenze nella Copinha e 1 gol, realizzato il 12 gennaio contro la formazione del Sampaio.

Le informazioni sul potenziale di Estevao (chiamato in patria “Messinho“, in onore de La Pulce) sono attualmente poche, ma secondo la stampa spagnola il PSG sarebbe pronto ad investire ben 40 milioni di euro per portare il ragazzo in Francia. I parigini dovranno abbattere le resistenze del Palmeiras e anche la concorrenza del Barcellona.

 

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato Barcellona, Xavi a colloquio con Kessie: la scelta dell’ivoriano

Pubblicato

il

Kessié Inter Barcellona

In casa Barcellona è andato in scena l’attesissimo colloquio tra Xavi e Franck Kessié. Come riferito da AS, nonostante le titubanze iniziali, l’ex centrocampista del Milan ha accettato di partire in questa sessione di mercato, convinto dal tecnico che lo ha messo al corrente delle difficoltà economiche del club.

Mercato Barcellona, via Kessié: la valutazione

Kessié Inter Barcellona

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Arrivato a parametro zero un anno fa, il Barcellona spera di incassare circa 35 milioni di euro dalla sua partenza: Tottenham, Inter e Liverpool restano alla finestra.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno