Mercato estero, il PSG vuole il nuovo Messi. É un 2007 del Palmeiras

mercato estero

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

La nuova strada del mercato estero vede anche i più importanti club del mondo andare a scovare talenti generazionali sempre più giovani, con l’obiettivo di intercettare la concorrenza e aggiudicarsi un futuro campione in erba.

mercato estero
(Photo by SEBASTIEN BOZON, Onefootball.com)

Mercato estero, il PSG ha messo nel mirino “Messinho”: classe 2007 del Palmeiras. Costa 50 milioni di euro

Ad aprire la strada a questo nuovo modo di fare mercato è stato il Real Madrid, con i casi Vinicius Jr e Rodrygo. I due giocatori brasiliani dei Blancos sono stati infatti acquistati da giovanissimi (rispettivamente dal Flamengo e dal Santos) e a ora sono due colonne portati del club spagnolo.

Il Real ha continuato questa nuova via assicurandosi il talentuoso Endrick dal Palmeiras (che potrà arrivare in Europa solo nell’estate 2024), ma anche altri top club vogliono “comprarsi” il futuro.

Come riportato da Mundo Deportivo, il Paris Saint-Germain avrebbe messo gli occhi su Estevao (nome completo Estevao Willian Almeida de Oliveira Gonçalves), ala destra classe 2007 in forza al Palmeiras.

Il ragazzo attualmente è in forza alla selezione Under 20 della squadra biancoverde e nel 2023 conta due presenze nella Copinha e 1 gol, realizzato il 12 gennaio contro la formazione del Sampaio.

Le informazioni sul potenziale di Estevao (chiamato in patria “Messinho“, in onore de La Pulce) sono attualmente poche, ma secondo la stampa spagnola il PSG sarebbe pronto ad investire ben 40 milioni di euro per portare il ragazzo in Francia. I parigini dovranno abbattere le resistenze del Palmeiras e anche la concorrenza del Barcellona.