Mercato estero, l’Arsenal ad un passo dal colpo Mudryk

Secondo quanto riportato dal portale inglese Sunday Mirror, l’Arsenal sarebbe ad un passo da un importante colpo di mercato. I Gunners hanno infatti messo le mani su Mykhaylo Mudryk, talentuoso esterno sinistro classe 2001 in forza allo Shakhtar Donetsk.

Arsenal Mudryk
(Photo by JANEK SKARZYNSKI, Onefootball.com)

Mercato estero, l’Arsenal vicinissimo al 2001 Mudryk. Offerta da 45 milioni allo Shakhtar

Il ragazzo era attenzionato anche da alcuni club di Serie A, ma le continue ottime prestazioni del giovane ucraino ne hanno fatto presto lievitare la valutazione e messo fuori dalla corsa le italiane.

Non però l’Arsenal, che secondo quanto riferito sarebbe pronto a sborsare ben 45 milioni di euro nelle casse dello Shakhtar per portare a Londra sponda Gunners Mudryk già nel mercato di gennaio.

Prodotto delle giovanili dello Shakhtar Donetsk dove ha iniziato la carriera fin dall’Under 17, entra a far parte dell prima squadra nel gennaio 2021. L’anno della consacrazione è la stagione 2021/2022 dove Mudryk si prende la titolarità con 11 presenze in campionato, condito da 2 gol e 7 assist.

Ancora meglio nella stagione corrente, dove Mudryk ha segnato 7 gol e 6 assist in 12 presenze e 3 gol e 2 assist in 6 presenze di Champions. 8 gettoni anche con la Nazionale Ucraina.