Mercato francese: Perrin al Racing, Under e Konrad al Marsiglia

Mercato francese sempre più attivo: dopo il PSG, con i suoi acquisti milionari, è l'Olympique Marsiglia la squadra più attiva.

14/07/2021

12:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Copyright: Imago/OneFootball)

Il mercato francese è sempre più attivo e pieno di colpi di scena. Il vero protagonista è il PSG, con tanti nuovi innesti di qualità come Hakimi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum. Ma anche altri club hanno centrato colpi importanti come l’Olympique Marsiglia. Tra fine giugno e gli inizi di luglio sono arrivati Under dalla Roma e Konrad de la Fuente dal Barcellona. Cengiz Under è arrivato nel club francese in prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo ad alcune condizioni per 8,4 milioni di euro. Cessione a titolo definitivo, invece per Konrad. Il 20enne americano si è trasferito nella società francese per 3,5 milioni di euro e un contratto di quattro anni.

Ufficiale anche il ritorno di Leonardo Balerdi. Il calciatore argentino, dopo l’ultima stagione in prestito al Borussia Dortmund, si è legato definitivamente al club francese con un contratto fino al 2025.

Al Racing Club de Strasbourg Alsace si è unito Lucas Perrin. Il difensore centrale del Marsiglia ha sottoscritto un prestito di un anno. Dopo Karol Fila, è la seconda recluta estiva del Racing.