Mercato, il retroscena su Kvaratskhelia: poteva giocare in un altro club

mercato Kvaratskhelia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato, in queste prime fasi della stagione, dice che il miglior acquisto lo ha fatto il Napoli. Khvicha Kvaratskhelia che ha fatto impazzifre i tifosi del Napoli e anche tutta la dirigenza. Un giocatore molto talentuoso, dotato di grande tecnica e abile anche nelle giocate. In ogni partita ha dato sempre il suo contributo che è servito al Napoli per scalare la classifica della Serie A ed essere perfetta anche in Europa (4 vittorie su 4 e primo posto nel girone). Ma non solo il Napoli si è interessato al giocatore. Ancor prima della società azzurra, un altro club italiano (o meglio allenatore italiano) avevo messo gli occhi sul georgiano. Parliamo di Maurizio Sarri.

Mercato, Sarri aveva proposto Kvaratskhelia alla Juventus nel 2019

mercato Kvaratskhelia
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Kvaratskhelia sarebbe potuto diventare un giocatore della Juventus nel 2019, quando sulla panchina bianconera sedeva Maurizio Sarri. L’attuale tecnico biancoceleste segnalò alla dirigenza bianconera il talento gerogiano, ma i dirigenti bianconeri non gli diedero retta. Poi è arrivato Giuntoli, in tempi recenti, e con solo 10 milioni di euro hanno portato il giocatore a Napoli.

Un grande rimpianto per i bianconeri, date le prestazioni che giovane talento georgiano sta esprimendo con la maglia azzurra. Alla luce di quesate prestazioni oggi il giocatore vale molto più di 10 milioni di euro.