Mercato Inter, Arnautovic il più grande flop: cosa succede con lui

Mercato Inter

(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

La squadra di Simone Inzaghi è al lavoro per preparare la trasferta contro l’Udinese in programma domani sera, nella partita che chiude la 31ª giornata di Serie A. Già in atto però la programmazione della prossima stagione, con l’Inter che sul mercato punta a liberarsi degli esuberi. 

Il campo racconta di un Inter assolutamente avviata verso la vittoria dello Scudetto. La prossima tappa da non fallire è domani sera contro l’Udinese, in quello che potrebbe essere un altro passo decisivo verso la vittoria del campionato. Ma come ogni grande club, il managment nerazzurro è all’opera e al lavoro per l’estate.

Mercato Inter, nerazzurri pronti a “pagare” il loro  errore più grande. Ma a quale prezzo? Lo scenario su Arnautovic

Saranno mesi interessanti in casa Inter, soprattutto in chiave societaria dove i nerazzurri attendono di capire se e come la proprietà Suning e il Presidente Steven Zhang potrà continuare a tenersi il club o dovrà pure cedere il passo al fondo americano Oaktree. Risvolto e conseuguenze che avranno sicuramente effetto anche sulle manovre di mercato interiste, con il duo Marotta e Ausilio che ha però le idee piuttosto chiare sul futuro tecnico della squadra.

Mercato Inter
(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

Due parametri zero già presi come Taremi e Zielinski e la scelta su dove investire il bidget che verrà stanziato, se sarà da optare sull’attaccante o su un nuovo profilo in difesa. Ci sarà da lavorare anche in uscita: in tanti sono già con la valigia in mano e tra questi ci sono Davy Klaassen, Stefano Sensi, Cuadrado e Alexis Sanchez. Tutti in scadenza 2024 e che lasceranno il club.

Le manovre in uscita. Forse un big per finanziare, ma la grana è l’attaccante austriaco

Ci sarà da capire se l’Inter dovrà anche nella prossim estate finanziarsi da sola il mercato con una cessione che possa regalare i fondi necessari agli acquisti. Il principale indiziato resta Denzel Dumfries, che ha sempre estimatori in Premier League. Ma l’operazione più difficile resta quella della liberazione da Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco classe 1989 è stato il grande flop di mercato di questa stagione. Pochissimo gol, brutte prestazioni e almeno due infortuni pesanti che ne hanno compromesso il rendimento.

L’Inter lo ha acquistato a titolo definitivo dal Bologna per 10 milioni di euro, un investimento sbagliato che i nerazzurri ora vogliono cercare di rimediare in qualche modo. E se l’addio di Sanchez verrà colmato dall’arrivo di Taremi, i nerazzurri pensano comunque ad un altro profilo in attacco. Ma per fare questo serve appunto l’addio di Arnautovic, una cosa per nulla facile. Il centravanti piace solo ed esclusivamente in Saudi League e l’Inter spera di ricevere offerte dall’Arabia. Da parte del giocatore poi c’è la speranza di potersi salvare e tenersi la maglia nerazzurra, magati con un finale di stagione degno e convincente. Arnautovic si gioca il futuro all’Inter, ch però pare aver giò deciso per lui.