Mercato Inter, proposto David Luiz per rinforzare la difesa

Il difensore brasiliano del Flamengo è stato offerto i Europa da alcuni intermediari: i nerazzurri ci pensano.

03/07/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Spunta il nome di David Luiz per la difesa dell’Inter. Il brasiliano è stato accostato ai nerazzurri nelle ultime ore, proposto da alcuni intermediari. Il 35enne vorrebbe tornare in Europa.

David Luiz per l’Inter, valutazioni in corso

L’esperienza certamente non gli manca, viste le maglie indossate e i trofei vinti. Le prestazioni però non sono mai state così convincenti e l’età non gioca a suo favore. Anche se uno come lui in rosa potrebbe rivelarsi utile. Il nome di David Luiz è tornato sulle pagine dei giornali. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, alcuni intermediari hanno proposto il brasiliano in Europa. Tra queste squadre c’è anche l’Inter, che è alle prese con diverse operazioni nel reparto arretrato. Milan Skriniar è ad un passo dalla cessione al Paris Saint-Germain, Bastoni è sempre molto corteggiato e il Manchester United si è interessato a De Vrij. David Luiz certamente non rappresenta un’alternativa a nessuno dei tre titolari, ma il club nerazzurro sta comunque valutando il profilo. Nelle idee di Marotta, il brasiliano prenderebbe il posto di Ranocchia nelle gerarchie, con la possibilità di schierarlo quando è necessario far rifiatare qualcuno – senza dimenticare la sua capacità nel battere le punizioni, che potrebbe far comodo in alcune circostanze.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter: su Skriniar spunta il Chelsea, ma lui preferisce il PSG

35 anni compiuti ad aprile, David Luiz è ancora sotto contratto con il Flamengo fino a dicembre. La sua volontà è quella di tornare in Europa, dove ha vestito le maglie di Benfica, Chelsea, Paris Saint-Germain e Arsenal.