Mercato Juventus: il Fulham in pressing su Pellegrini

I Cottagers si fanno sotto per il terzino bianconero: dalla cessione il tesoretto per Cambiaso

26/06/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è registrato un interessamento del Fulham per Luca Pellegrini, che potrebbe comportare un tesoretto da reinvestire immediatamente.

Mercato Juventus, dalle cessioni il tesoretto per le entrate

Sulla Gazzetta dello Sport si parla di un pressing dalla Premier League per Luca Pellegrini. Secondo la Rosea infatti è il Fulham ad essersi fatto avanti per il terzino bianconero. Massimiliano Allegri ha dato l’ok alla cessione e l’ex Roma sarebbe attratto da un’esperienza all’estero, in una squadra neopromossa ma con molte ambizioni. La Juventus cerca di ricavare almeno 10-15 milioni dall’operazione e i Cottagers potrebbero soddisfare le richieste juventine. Una volta ultimata la cessione di Pellegrini, Arrivabene e Cherubini si fionderanno su Andrea Cambiaso. I discorsi con il Genoa sono ben avviati e servono solamente i dettagli per chiudere l’operazione: l’offerta è di 3 milioni, a cui si aggiunge una contropartita tecnica.

mercato juventus
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al Grifone piace molto Dragusin, ma la Gazzetta non esclude altri profili del settore giovanile bianconero che potrebbero fare esperienza in rossoblù. Una soluzione alternativa sarebbe quella di investire su Cambiaso i proventi della cessione di Luca Zanimacchia, ormai ad un passo dal Parma, e dirottare l’incasso per Pellegrini su un vice Vlahovic per l’attacco. Sempre a riguardo della fascia sinistra, per Alex Sandro inizia l’ultimo anno di contratto, che il brasiliano onorerà. L’idea della Juventus è quella di sostituirlo con Destiny Udogie, anche se l’Udinese ha chiuso tutte le porte, almeno per questa sessione; sempre dai friulani invece potrebbe arrivare Nahuel Molina, su cui è forte l’interesse anche dell’Atletico Madrid.

Correlati

09:21

16/08/2022

Il mercato dell’Inter in uscita non è ancora concluso. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per definire la trattativa che...

Il mercato dell’Inter in uscita non è ancora concluso. La dirigenza...

09:21

16/08/2022

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022