Mercato Juventus: se salta Di Maria tutto su Zaniolo

Vertice a Forte dei Marmi fra Cherubini e Arrivabene: tutto sul romanista se il Fideo dice no

26/06/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vertice fra gli uomini mercato della Juventus in vacanza. Angel Di Maria è il primo obiettivo, ma se la sua risposta tarda ad arrivare si proverà l’affondo per Nicolò Zaniolo.

Vertice a Forte dei Marmi per gli uomini mercato della Juventus

Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini sono stati avvistati in Versilia, a Forte dei Marmi. Ufficialmente in vacanza, ma è molto probabile che tra i discorsi fatti si sia parlato delle prossime mosse di mercato della Juventus, come assicura il quotidiano La Stampa. I bianconeri stanno ancora aspettando una risposta da Angel Di Maria, Il Fideo è il primo nome sulla lista, ma il suo sì tarda ad arrivare – nonostante le parole d’elogio dell’argentino verso il club. Dunque, è necessario cautelarsi in un mercato che si muove a rilento per tutte le big italiane. L’alternativa non è una novità, visto l’interesse di lunga data: Nicolò Zaniolo.

mercato juventus
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

La Roma chiede almeno 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Troppo per la Juventus che offre una soluzione diversa: prestito oneroso – sui 10 milioni – e riscatto fra un anno – che diventa obbligo a determinate condizioni – a 40. Un’operazione già vista con la Fiorentina per Federico Chiesa. Oppure uno scambio – Arthur il nome più gettonato, oltre a quello di McKennie – a cui si aggiunge una parte cash, sui 20/25 milioni. Per ora le parti restano distanti, ma si vocifera che la Roma si sia convinta a cedere il giocatore – sul quale c’è anche il Milan, più defilato.