Mercato Juventus, nella corsa a de Ligt si inserisce anche lo United

Mercato Juventus

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe dover affrontare una nuova pretendente per Matthijs de Ligt. Il difensore olandese classe 1999 interessa al Chelsea ma non solo. Sempre dalla Premier League si è fatto vivo anche il Manchester United.

Mercato Juventus
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Mercato Juventus, su de Ligt non solo il Chelsea. Anche il Manchester United sul difensore olandese

La situazione del difensore bianconero sta destando preoccupazione soprattutto per un rinnovo che tarda ad arrivare. Il contratto dell’olandese scade il 30 giugno 2024 e questa indecisione potrebbe spingere la Juventus a una clamorosa cessione.

Sul giocatore si è fatto avanti il Chelsea, che cerca profili per ricostruire la propria difesa dopo gli addii di Rudiger e Christensen. I Blues non sono però soli e de Ligt è nelle mire anche del Manchester United. Ai Red Devils l’olandese ritroverebbe Erik ten Hag, suo tecnico ai tempi dell’Ajax.

La Juventus è stata però molto chiara con le interessate a de Ligt. Nessuna contropartita tecnica e nessuno sconto. Chi vuole il difensore deve pagare l’intera cifra della clausola, pari a 120 milioni di euro. Una cifra monstre ma che potrebbe non spaventare più di tanto i ricchi club inglesi.