Mercato Juventus, nuova proposta a Di Maria: 9 milioni per 13 mesi

I bianconeri non si arrendono sul fronte Di Maria, ed avrebbero pronta una contromossa per acquisire le sue prestazioni.

10/06/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il mercato della Juventus sta attualmente ruotando attorno all’operazione Di Maria. nelle ultime settimane ci sono stati dei rallentamenti nella trattativa, dovuti alle divergenze sulla durata contrattuale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero in mente una contromossa per ribaltare nuovamente la situazione, e spingere l’argentino ad accettare le lusinghe della Vecchia Signora. El Fideo vorrebbe 9 milioni per un solo anno, ma la Juventus spinge per un biennale ad una cifra inferiore, ma la strategia di Arrivabene e co sarebbe quella di legarsi per due anni fiscali al giocatore, liberandolo però dopo soli 13 mesi e sfruttando il Decreto Crescita.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Mercato Juventus, pronta una nuova proposta per Di Maria

La Juventus non vuole di certo arrendersi sul fronte Di Maria, ed è decisa più che mai ad accontentare le richieste di Massimiliano Allegri. L’argentino è ritenuto un calciatore in grado di dare qualità e di portare la giusta esperienza per tornare a vincere, oltre che per coltivare al meglio i giovani gioielli bianconeri. Il problema tuttavia è sempre il solito, vale a dire la differenza fra domanda e offerta circa la durata contrattuale. Di Maria accetterà solo un contratto annuale, visto che nella sua testa c’è l’idea di trasferirsi in argentina dopo un ultima stagione ai massimi livelli. La Vecchia Signora vorrebbe trattenerlo per almeno due anni, ma quest’ipotesi è di difficile realizzazione.

LEGGI ANCHE: Trattative Salernitana, il punto sul mercato dei campani

Negli ultimi giorni anche il Barcellona si è unito alla corsa per El Fideo, ma le difficoltà economiche del club non permettono, ad oggi, di tesserare nuovi giocatori, sebbene il giocatore gradisca la destinazione. La Juventus proverà a sfruttare la proposta da 13 mesi a 9 milioni, per cercare di far cedere definitivamente l’ex PSG.