Mercato Lazio, a Sarri serve un vice Immobile. E su Luis Alberto…

mercato lazio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

In casa Lazio è tempo di pensare al mercato. Tra rinnovi complicati e rosa da sistemare, Maurizio Sarri sta preparando il ritorno del campionato con alcune questioni da risolvere.

Lazio Immobile
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Mercato Lazio, serve il vice Immobile

La questione più spinosa è certamente quella legata al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Le trattative stanno andando per le lunghe e il pessimismo comincia a serpeggiare nell’ambiente biancoceleste, anche perché il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e la prossima estate sarebbe l’ultima per poter guadagnare qualcosa da una sua eventuale cessione. La dirigenza della Lazio è però impegnata anche su altri fronti, come quello legato al sostituto di Ciro Immobile.

L’attaccante è il terminale offensivo fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri, il quale, durante l’assenza del bomber, ha dovuto cambiare qualcosa per ovviare alla grave mancanza. Felipe Anderson ha ricoperto il ruolo di centravanti nel 4-3-3, ma per caratteristiche ha giocato più da falso nueve. Dunque, serve un calciatore che sia in grado di dare il cambio al capitano. Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, la situazione è complicata. La Lazio è riuscita a cedere Kamenovic in prestito allo Sparta Praga, ma il classe 2000 permetterà ai biancocelesti di risparmiare 300mila euro del suo ingaggio. Troppo pochi per un calciatore di livello, come potrebbe essere Federico Bonazzoli, in uscita dalla Salernitana ma che percepisce circa 1.5 milioni a stagione.

Lazio Luis Alberto
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Situazione Luis Alberto

Infine, c’è sempre la questione legata a Luis Alberto. Non è un mistero che lo spagnolo non abbia mai trovato un punto di incontro con Sarri, anche se le prestazioni in campo alla fine sono sempre state soddisfacenti. È però altamente probabile che il giocatore lascerà Roma, magari già a gennaio. Il Siviglia, da sempre sulle sue tracce, ha da poco lasciato andare Isco e Luis Alberto sarebbe il sostituto ideale. La Lazio spinge per la cessione, ma alle giuste condizioni economiche. A quel punto, i biancocelesti si butterebbero su Ivan Ilic del Verona, inseguito da tempo.