Mercato Lazio, come vice Maximiano si candida Sportiello

I biancocelesti sono alla caccia del secondo portiere: oltre a Provedel, spunta l'idea dell'atalantino.

24/07/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il mercato della Lazio si concentra di nuovo sul ruolo di portiere. Trovato il titolare, Sarri ha bisogno di un numero 12 per poter avere una garanzia in panchina: oltre a Provedel, spunta l’idea Marco Sportiello.

Lotito Provedel
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Lazio, frenata su Provedel: spunta l’idea Sportiello dell’Atalanta

Il titolare è stato trovato, ora serve anche un numero 12 per completare il pacchetto dei portieri. La Lazio si focalizza nella ricerca di un vice Luis Maximiano. Il portoghese in arrivo dal Granada sarà con tutta probabilità l’estremo difensore designato, ma gli addii contemporanei di Reina e Strakosha obbligano Maurizio Sarri a richiedere anche un portiere di riserva. Il nome forte è sempre quello di Ivan Provedel. Con lo Spezia c’è però ancora un po’ di distanza sulla valutazione – 4.5 milioni l’ultima offerta laziale – e la situazione è stata messa al momento in stand by – con i liguri che faticano a trovare un sostituto.

LEGGI ANCHE: Mercato Lazio, blitz di Lotito per Provedel: si prova a chiudere

Quindi la Lazio cerca soluzioni alternative. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, i biancocelesti hanno sondato l’ipotesi Marco Sportiello. Con l’Atalanta non è andata a buon fine la trattativa per Marco Carnesecchi ma i due club potrebbero tornare a parlarsi per il portiere nativo di Desio. In questo caso le richieste della Dea sarebbero ben diverse, visto anche che Sportiello è in scadenza il 30 giugno 2023. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di euro. Attenzione però agli incastri, perché per Sportiello potrebbe aprirsi la strada verso lo Spezia, qualora la Lazio chiudesse per Provedel.

Calciomercato Italia

Mikkel Damsgaard è pronto a diventare un nuovo giocatore del Brentford. Stando a quanto riferito da Sky Sport, è tutto fatto...

Mikkel Damsgaard è pronto a diventare un nuovo giocatore del Brentford. Stando a...

18:00

06/08/2022

A una settimana dall’inizio del campionato e ad ormai a più di un mese dal termine del suo contratto con il Torino, Andrea...

A una settimana dall’inizio del campionato e ad ormai a più di un mese dal...

16:00

06/08/2022