Mercato Lazio: per Romagnoli si attende la cessione di Acerbi

La Lazio in ottica mercato vuole sbloccare l'arrivo di Alesssio Romagnoli. Tutto, però, dipenderà dal futuro di Acerbi.

01/07/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato della Lazio è fermo ad un punto molto importante: l’arrivo di Alessio Romagnoli. Il difensore ex Milan, che a maggio si è laureato campione d’Italia, non può ancora dire di essere un nuovo giocatore della Lazio. Questo perchè la società biancoceleste attende ancora la cessione del suo difensore Francesco Acerbi. Fin quando non si troverà un club che si accolli l’ingaggio da 2,5 milioni a stagione dell’ex Sassuolo potrà essere annunciato il suo sostituto, ossia il classe ’95 ex capitano rossonero.

mercato lazio
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Lazio: Acerbi blocca l’operazione Romagnoli

Romagnoli potrebbe rappresentare un importante investimento per la Lazio di Maurizio Sarri. Considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un difensore centrale elegante, versatile e abile dal punto di vista tattico, capace di abbinare la tecnica individuale alla protezione del pallone. A volte viene anche impiegato come terzino sinistro all’inizio della carriera risulta essere prezioso in fase offensiva, soprattutto per servire assist ai compagni e cambiare il gioco. Un calciatore certamente diverso rispetto ad Acerbi, non solo per le caratteristiche difensive, ma anche per le predisposizioni nella costruzione e nella fase offensiva. Sarri potrà presto abbracciare un rinforzo fortemente voluto sia per questioni tattiche che umane, spinto dalla voglia di creare una Lazio qualitativamente valida e con un grande senso d’appartenenza. 

Correlati

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

16/08/2022