Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Lazio, quale futuro per Immobile? Due le opzioni sul tavolo, cosa succede a giugno

Published

on

Lazio Bayern Monaco

Mercato Lazio – In casa biancoceleste c’è grande soddisfazione per il ritorno alla vittoria a Cagliari e soprattutto per il gol numero 200 di Ciro Immobile. Quale futuro per il classe ’90?

Mercato Lazio, Immobile torna al gol ma resta in bilico: cosa può succedere a giugno

Lotito e Immobile

Lotito e Immobile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riportato dal Corriere dello Sport, Immobile e la Lazio sembrano aver superato la crisi dello scorso ottobre quando il bomber si era sfogato per le tante critiche ricevute soprattutto sui social dai tifosi biancocelesti.

Tuttavia Lotito e Fabiani stanno facendo dei ragionamenti precisi in vista del futuro a partire dal prossimo giugno dove a spostare l’ago della bilancia sarà l’eventuale qualificazione in Champions League (ad oggi molto complicata).

Immobile ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2026 da 4 milioni di euro a stagione più bonus: alla scadenza dell’attuale accordo dunque l’ex Torino avrebbe 36 anni. Normale che la Lazio cominci a guardarsi intorno. L’investimento estivo su Castellanos è stato importante (15 milioni più 4 di bonus) ma l’argentino non ha ancora dato prova di avere quelle doti da stoccatore che hanno sempre contraddistinto Immobile.

L’attaccante italiano, che si sta peraltro giocando le chance di convocazione al prossimo Europeo in quello che potrebbe essere l’ultimo grande appuntamento con la maglia della Nazionale guidata ora da Luciano Spalletti, è ovviamente tentato dall’Arabia Saudita che già la scorsa estate aveva provato a strapparlo alla Lazio con offerte faraoniche. A gennaio non sono arrivate proposte ma è certo che la Saudi League tornerà a bussare in estate.

Dal rinnovo con la Lazio alla suggestione Inter

Ciro Immobile

Ciro Immobile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Al termine della stagione poi potrebbe tornare di moda la suggestione Inter con Immobile, cercato da Inzaghi anche prima dell’arrivo di Thuram, che potrebbe prendere il posto di uno tra Arnautovic e Sanchez.

Tuttavia ad oggi l’opzione più concreta è quella del clamoroso rinnovo di contratto (probabilmente fino al 2027) con la Lazio. L’idea di chiudere la carriera a Formello non è mai svanita dalla mente di Immobile anche nei momenti più duri: la decisione finale verrà presa tra pochi mesi.