Mercato Lazio, si cerca di esaudire l’ultima richiesta di Sarri

Il tecnico toscano ha bisogno di un terzino sinistro: il preferito resta sempre Emerson Palmieri.

14/08/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Maurizio Sarri ha un’ultima richiesta di mercato per la sua Lazio. Nella conferenza stampa di presentazione della sfida con il Bologna, il tecnico ha sottolineato la necessità di un terzino sinistro per completare la rosa.

Mercato Lazio, a Sarri serve un terzino sinistro

Un sinistro naturale ci garantirebbe più spinta e più costruzione dal basso, abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra e ne possiamo fare un altro“. Con queste parole, Maurizio Sarri ha espresso l’ultima richiesta sul mercato. Nella conferenza stampa di vigilia dell’esordio con il Bologna, il tecnico laziale ha sottolineato la necessità di un terzino sinistro di piede mancino. Nella scorsa stagione hanno giocato in quella posizione sia Hysaj che Marusic, con scarsi risultati.

Dunque, Sarri chiede un ultimo sforzo alla società. Il nome preferito resta sempre quello di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, tornato al Chelsea, è in cima alla lista ma l’operazione si può chiudere solo se i Blues accetteranno di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto – e non obbligo. L’alternativa è Emanuele Valeri della Cremonese – che non è stato convocato per l’esordio a Firenze -, sullo sfondo anche l’ipotesi Miguel Gutierrez, classe 2001 del Real Madrid.

Correlati

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dalle società italiane. Mercato Serie A:...

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali...

21:02

01/09/2022

10:20

14/08/2022

Lazio e Bologna si affronteranno questa sera alle 18:30, in occasione della prima giornata di Serie A. I biancocelesti sono...

Lazio e Bologna si affronteranno questa sera alle 18:30, in occasione della prima...

10:20

14/08/2022