Mercato Milan, chiuso il primo colpo estivo: preso Sportiello

Il portiere arriverà a parametro zero a giugno.

03/12/2022

13:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

In attesa della seconda parte di stagione, con la finale di Supercoppa Italiana come primo vero obiettivo, il Milan continua a pianificare il futuro e dunque anche il prossimo mercato estivo. Come riportato da calciomercato.com infatti, Maldini e Massara hanno individuato in Marco Sportiello il nuovo vice Maignan a partire dalla prossima stagione. Dopo voci ed indiscrezioni, il Diavolo ha accelerato ed ha di fatto chiuso l’accordo con l’entourage del calciatore che andrà in scadenza di contratto con l’Atalanta il prossimo 30 giugno. La firma è attesa per il prossimo primo febbraio, quando per il regolamento lo stesso Sportiello sarà libero di firmare con un’altra squadra.

Mercato Milan, le cifre e i dettagli dell’affare Sportiello

Mercato Milan Sportiello
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Milan e Sportiello hanno raggiunto l’accordo sulla base di un contratto triennale da poco meno di un milione di euro netto a stagione. Nonostante la titolarità indiscussa di Mike Maignan, il portiere italiano si è dimostrato fin da subito entusiasta di sbarcare a Milanello. Un ruolo molto importante l’ha avuto Stefano Pioli che aveva già allenato il ragazzo alla Fiorentina e che ha dato parere positivo a Maldini e Massara sul suo acquisto. Sportiello, che nel contratto in scadenza con l’Atalanta ha una clausola di rinnovo automatico per un anno al raggiungimento di un determinato numero di presenze, ha già informato la società orobica dell’accordo trovato con il Milan.

LEGGI ANCHE: Empoli, Parisi pronto all’addio: è nel mirino di un club francese

Milan, quale futuro per Tatarusanu e Mirante?

Milan Tatarusanu
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Per quanto riguarda Tatarusanu, il Milan non è disponibile a rinnovare il contratto anch’esso in scadenza il prossimo 30 giugno quindi l’addio è praticamente certo. I prossimi saranno gli ultimi 6 mesi del portiere ex Lione a Milanello. Per quanto riguarda Mirante, i rossoneri sarebbero anche disposti a tenerlo come terzo portiere e in tal senso verranno fatte delle valutazioni a fine stagione. Mirante infatti potrebbe anche decidere di appendere le scarpe al chiodo.