Mercato Milan, individuato il prossimo vice Maignan: le ultime

Maldini e Massara hanno bloccato Sportiello a parametro zero: via Tatarusanu.

15/11/2022

10:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La sosta per il Mondiale in Qatar servirà al Milan non solo per recuperare le forze in vista di una seconda parte di stagione molto impegnativa tra campionato, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana ma anche per progettare i piani futuri di mercato tra gennaio e giugno. Un tema aperto in casa rossonera è quello del vice Maignan. Nelle ultime stagioni è stato Ciprian Tatarusanu ad occupare il ruolo con l’ex Fiorentina impiegato sia lo scorso anno che in questo campionato dopo gli infortuni dell’ex Lille. La carta d’identità non più verdissima e alcune indecisioni però stanno spingendo Maldini e Massara a cercare un sostituto di livello tra i pali. Come riferito da Tuttosport, il Diavolo avrebbe bloccato Marco Sportiello dell’Atalanta a parametro zero per giugno.

Mercato Milan, Tatarusanu ai saluti: bloccato Sportiello

Milan Sportiello
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il portiere dell’Atalanta andrà in scadenza a fine stagione e i discorsi per il rinnovo con la società orobica sono praticamente arrivati ad un punto morto. Lo stesso Tatarusanu, dopo il triennale firmato nell’estate 2020 andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e margini per un rinnovo non sembrano assolutamente esserci. Sportiello è ovviamente affascinato dall’idea di legarsi al Milan per fare da vice ad un grande portiere come Maignan ed essendo italiano aiuterebbe molto i rossoneri anche nella compilazione delle liste per campionato e coppe europee. L’idea sarebbe quella di un triennale da poco meno di un milione di euro a stagione: la trattativa è in fase avanzata.

LEGGI ANCHE: Juventus, Karsdorp è più di un’idea: la situazione

Milan, Pioli sorride per il recupero di Maignan

Milan Sportiello
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il portiere francese, che salterà i Mondiali con la Francia, è prossimo al rientro tanto da poter essere a disposizione di Pioli già per la partita del prossimo 4 gennaio sul campo della Salernitana. Un recupero fondamentale per i rossoneri: con l’ex Lille in campo tutta la fase difensiva acquista inevitabilmente più sicurezza.

Calciomercato Italia

Il Milan è da tempo al lavoro per quanto riguarda il rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, vero e proprio...

Il Milan è da tempo al lavoro per quanto riguarda il rinnovo di Ismael Bennacer. Il...

11:03

29/11/2022

L’Inter valuta Alexis Mac Allister. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, è in Qatar...

L’Inter valuta Alexis Mac Allister. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Ds...

10:50

29/11/2022