Mercato Milan, Kalulu cambia agente: cosa succede per il rinnovo

Rinnovo Kalulu

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Milan, reduce dalla netta vittoria per 4-1 contro il Monza e pronto ad affrontare la delicata trasferta in Champions League contro la Dinamo Zagabria, continua a lavorare alacremente per arrivare al rinnovo di contratto di Pierre Kalulu. Come riportato da calciomercato.com infatti, il difensore, centrale o terzino a seconda delle necessità di Pioli, ha cambiato agente affidandosi a Stellar Sport, una delle agenzie più importanti del panorama internazionale. Il cambio di procura non spaventa per nulla Maldini e Massara, desiderosi di arrivare all’accordo definitivo entro la fine del 2022 sfruttando anche l’imminente sosta per i Mondiali in Qatar.

Mercato Milan, la richiesta di Kalulu per il rinnovo del contratto

rinnovo Kalulu
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Attualmente l’ex Lione guadagna circa 400mila euro in virtù dell’accordo firmato a giugno del 2020 quando il classe 2000 arrivò praticamente da svincolato dal club francese. Kalulu ha chiesto al Milan due milioni di euro netti fino al 202. Una cifra condivisa dalla dirigenza rossonera, pronta a soddisfare la richiesta magari partendo da una base fissa di 1.5 milioni per arrivare ai due con alcuni bonus facili. Dopo quelli di Pobega, Tomori e Tonali dunque il club rossonero si appresta a blindare un’altra delle colonne della squadra scudettata di Stefano Pioli.

Milan, Kalulu centrale contro la Dinamo Zagabria

rinnovo Kalulu
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nel frattempo, dopo l’importante successo di ieri contro la squadra di Palladino, il Milan ha già cominciato a prepare la decisiva trasferta contro la Dinamo Zagabria di martedì sera in Champions League. Con la squalifica di Tomori, espulso contro il Chelsea, Kalulu dovrebbe tornare al centro della difesa insieme a Simon Kjaer, con Dest terzino destro e Theo Hernandez sulla corsia sinistra. L’alternativa è vedere lo stesso Kalulu a destra con la coppia Gabbia-Kjaer. un’ipotesi che non scalda più di tanto Pioli, deciso ad affidarsi alla velocità del classe 2000 per venire a capo di una partita che si preannuncia molto ostica.