Mercato Milan, Maldini vuole Asensio: cifre e dettagli

Lo spagnolo, ad un anno dalla scadenza, viene valutato 25 milioni di euro.

26/06/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e dopodomani, il mercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo. Come riporta il Corriere della Sera infatti, il direttore tecnico rossonero ha un grande obiettivo per la trequarti offensiva del Diavolo: Marco Asensio. L’attaccante spagnolo del Real Madrid, in scadenza di contratto tra un anno, sembra deciso a cambiare aria dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo dei Blancos e il Milan sarebbe un’opzione molto gradita. Di seguito gli ulteriori dettagli sul possibile arrivo di Asensio al Milan, colpo sponsorizzato da Maldini.

Mercato Milan, Maldini ci prova per Asensio

Asensio Milan Maldini
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il Real Madrid valuta Asensio 25 milioni di euro, una cifra che Maldini e Massara vorrebbero limare fino ad arrivare a 20 milioni. Una distanza non incolmabile dunque che rende ottimista, almeno su questo fronte, l’area tecnica rossonera.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus: il Fulham in pressing su Pellegrini

Un ostacolo più grande è invece rappresentato dall’ingaggio dello spagnolo: Asensio infatti guadagna 5 milioni di euro netti, una cifra che il Milan non intende corrispondergli, pronto però ad avanzare un’offerta da 4 milioni di euro per un quadriennale. I margini per arrivare ad una felice conclusione della trattativa sembrano esserci: le prossime settimane saranno decisive in tal senso.

Correlati

09:00

26/06/2022

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra certamente quella di Milan Djuric. Il bosniaco ha...

Il mercato della Salernitana ruota attorno alle cessioni, e fra queste rientra...

09:00

26/06/2022

08:00

26/06/2022

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro per sempre, in un omaggio perpetuo che –...

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro...

08:00

26/06/2022