Mercato Milan, messo in programma il rinnovo di Leao

Il Milan prepara il rinnovo di Rafael Leao: quinquennale con l'inserimento di una clausola rescissoria

26/06/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan lavora anche sul mercato interno. In particolare, sul rinnovo di Rafael Leao, trascinatore  capocannoniere del Milan scudettato. Tra il talento portoghese ed il club si parte da una buona base di accordo. C’è già, infatti, la volontà comune di proseguire insieme nei prossimi anni. Ma l’aspetto più complicato resta quello delle cifre con cui il Milan dovrà andare a blindare il talento lusitano. I dialoghi tra le parti sono già iniziati, in maniera informale, da qualche settimana. Ma oltre all’aspetto economico, ci sono molti altri fattori da considerare, nella trattativa. La situazione, tuttavia, resta positiva e ci sono ottime possibilità di arrivare ad una fumata bianca nel minor tempo possibile.

Mercato Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Milan: si punta ad un quinquennale con clausola rescissoria.

Il Milan è pronto a mettere sul piatto un rinnovo fino al 2027, che possa mettere in cassaforte il suo talento. La volontà, ovviamente, è quella di evitare che anche Leao possa lasciare il club a parametro zero, come successo con Donnarumma, Calhanoglu e, tra qualche giorno, Kessié. Oltre a questo, i rossoneri pensano anche ad una clausola rescissoria che possa intimorire le pretendenti dall’estero. Per farlo, però, ci sarà bisogno di un lauto ritocco allo stipendio del classe 1999, che con molta probabilità potrebbe diventare il più pagato del club.

LEGGI ANCHE: Galliani: “Puntiamo in alto con il Monza, ma il Milan non lo dimentico”

Inoltre, ci sarebbero da valutare anche altri aspetti. Innanzitutto i 20 milioni di euro di risarcimento, dovuti allo Sporting Lisbona. In secondo luogo, la decisione da parte di Leao di cambiare procuratore, avvenuta nello scorso mese di marzo. Il giocatore si è affidato ad un avvocato francese, amico di famiglia e abilitato alla pratica di procuratore, che però non ha esperienza nel mondo del calcio.

Correlati

Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e dopodomani, il mercato del Milan è pronto ad...

Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e...

11:00

26/06/2022

08:00

26/06/2022

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro per sempre, in un omaggio perpetuo che –...

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro...

08:00

26/06/2022