Mercato Milan, Sambi-Lokonga nome nuovo per il centrocampo

Il Milan cerca dei rinforzi sul mercato per quanto riguarda il centrocampo. L'ultimo nome fa rotta all'Arsenal di Arteta.

10/08/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

ORLANDO, FLORIDA - JULY 23: Albert Sambi Lokonga of Arsenal celebrates after scoring their side's fourth goal during the Florida Cup match against Chelsea at Camping World Stadium on July 23, 2022 in Orlando, Florida. (Photo by Sam Greenwood/Getty Images)

Il Milan sul mercato è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Dopo essere sfumati Renato Sanches e Chukwuemeka, Maldini sta valutando una folta lista di profili che hanno comunque la caratteristica di essere tutti dei giovani promettenti. L’ultimo nome è quello di Albert Sambi-Lokonga dell’Arsenal, arrivato ai Gunners nell’estate del 2021 dopo essere cresciuto in Belgio all’Anderlecht.

Mercato Milan, contatti con l’Arsenal per Sambi-Lokonga

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbero ore di contatti intensi fra il Milan e l’Arsenal per il prestito di SambiLokonga. Il centrocampista è in uscita dall’Arsenal, visto il poco spazio che Arteta gli potrebbe garantire ai Gunners. Il classe 1999 è cresciuto calcisticamente in Belgio, all’Anderlecht fucina di talenti in questi anni. Il passaggio al grande calcio è stato subito grosso con l’Arsenal che ha anticipato tutti, ma che difatti gli ha garantito poco spazio fino a questo momento. Per questo, Arteta vorrebbe mandarlo in prestito con il Milan che sarebbe interessato solo se però si potesse inserire un diritto di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. I dirigenti rossoneri sarebbero in contatto con l’entourage del giocatore. Nel caso in cui Sambi-Lokonga dovesse arrivare in rossonero, il Diavolo sarebbe sempre più una colonia belga, dopo gli acquisti di Origi e di De Ketelaere.

LEGGI ANCHE: Mercato Serie A: tutti gli affari ufficiali dei club italiani