Mercato Napoli, caos Meret: cosa sta succedendo

Saltato il trasferimento del portiere allo Spezia: sempre più difficile trovare una soluzione a pochi giorni dall'inizio del campionato.

10/08/2022

17:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Momento di caos nel mercato del Napoli. A pochi giorni dall’inizio della Serie A 2022-23, gli azzurri si trovano ancora alle prese con la questione spinosa legata al futuro di Alex Meret.

Mercato Napoli, quale sarà il futuro di Meret

La stagione scorsa è stata ricca di errori e prestazioni sottotono, con il dualismo con Ospina ad appesantire la situazione. Ora il Napoli cerca un nuovo portiere ma le mosse delle altre squadre complicano i piani e non poco. Alex Meret rischia di dover passare un’altra annata in un limbo. Gli azzurri avevano sperato in una sua cessione allo Spezia, dopo le difficoltà sorte per l’acquisto di Dragowski dalla Fiorentina. I nodi però sono stati sciolti ed i liguri hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio del polacco.

Dunque, sfumata l’ipotesi che sembrava più concreta e anche per il Napoli la situazione si complica. Il piano di Luciano Spalletti era quello di fiondarsi su un portiere di alto livello come Kepa o Keylor Navas, con Salvatore Sirigu a fare da secondo – quest’ultima operazione ad un passo dalla chiusura. La permanenza di Meret però non permette l’ingaggio di un nuovo portiere e l’ex Udinese rischia davvero l’esclusione dalla squadra – vista anche la sua riluttanza al rinnovo. L’ultima speranza è legata al Torino, anche se nei giorni scorsi il ds Vagnati ha ribadito la fiducia in Milinkovic-Savic e Berisha.

Serie A

14:30

28/09/2022

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore dell’AIA analizza l’introduzione...

Gianluca Rocchi parla del rapporto che hanno gli arbitri con il VAR. Il designatore...

14:30

28/09/2022

14:00

28/09/2022

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al Verona. Di seguito le sue dichiarazioni complete...

Fabio Depaoli è stato presentato in conferenza stampa dopo il suo ritorno al...

14:00

28/09/2022