Mercato Napoli, De Laurentiis pensa a un grande ritorno. Ma l’ingaggio spaventa

mercato napoli

De Laurentiis pensa a un grande ritorno - Getty Images, calcioinpillole.com

In casa Napoli è già tempo di pensare al mercato: De Laurentiis pensa a un grande ritorno, ma l’ingaggio è proibitivo.

La situazione in casa Napoli continua a essere molto travagliata. Il pareggio contro il Frosinone nell’ultimo turno di Serie A ha scatenato le ire dei tifosi che hanno contestato in maniera molto veemente la squadra al fischio finale del Diego Armando Maradona.

Il terzo allenatore della stagione non è riuscito a dare la svolta ai Campioni d’Italia che continuano a viaggiare a ritmi bassissimi. Francesco Calzona ha infatti raccolto soltanto tre vittorie nelle 10 partite in cui ha guidato la squadra contando anche le due contro il Barcellona in Champions League.

Dopo l’esonero di Walter Mazzarri il Napoli era ottavo, oggi è settimo ma a pari punti con la Lazio e in svantaggio negli scontri diretti. Ad oggi gli azzurri sarebbero fuori da ogni competizione europea – anche se una squadra in più in Champions permetterebbe all’ottava classificata di qualificarsi alla prossima Conference League.

In tutto ciò, la dirigenza comincia a pianificare la stagione 2024-25, che non potrà essere di nuovo su questi livelli. Aurelio De Laurentiis ha già deciso il prossimo direttore sportivo, ossia Giovanni Manna, che dovrà far partire una rivoluzione.

Napoli, la scelta del nuovo allenatore

Manna avrà il compito di costruire la nuova rosa, a partire dall’allenatore. Il sogno vero è Antonio Conte, con Vincenzo Italiano come pista alternativa più percorribile. Anche se nelle ultime ore è tornata forte la candidatura di Gian Piero Gasperini.

Dal tecnico dipenderà il mercato giocatori, anche se alcuni nomi cominciano già a diventare concreti. Il Napoli dovrà per forza di cose operare in difesa e spunta l’idea di un clamoroso ritorno per un giocatore che tanto bene ha fatto in azzurro.

Mercato Napoli, riecco Kim: idea di un ritorno

mercato napoli
Kim può tornare a Napoli – Getty Images, calcioinpillole.com

Natan è arrivato per sostituirlo, ma il brasiliano ha deluso fortemente le attese. Rrahmani, Juan Jesus e Ostigard non hanno mai convinto a pieno e dunque serve un leader che possa comandare la difesa e tornare a essere solidi come l’anno dello Scudetto.

Per questo spunta l’idea di un ritorno di Kim Min-jae. Il sudcoreano è stato ceduto al Bayern Monaco la scorsa estate per 50 milioni di euro, ma in Germania ha incontrato diverse difficoltà. 29 presenze totali e prestazioni che hanno lasciato molto a desiderare.

Dunque, secondo quanto riporta Il Mattino, l’idea del Napoli è quella di chiedere al Bayern il prestito di Kim per la prossima stagione. Anche se c’è l’ostacolo ingaggio, visto che il difensore in Baviera ha alzato il proprio stipendio fino a oltre 8 milioni di euro.