Mercato Napoli, come vice-Meret ci sono Sirigu e Tatarusanu

Gli Azzurri sono al lavoro per trovare un portiere di riserva affidabile e di grande esperienza.

27/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Il Napoli, dopo aver salutato Ospina e aver promosso da titolare (con tanto di rinnovo del contratto) Alex Meret, cerca sul mercato un portiere di riserva che abbia esperienza, in modo da garantire una certa sicurezza nel caso dovesse essere chiamato in causa. La società partenopea infatti crede ancora molto nel valore di Meret tanto da avergli offerto il rinovo del contratto fino al 2027, ma l’ultima stagione del classe ’97 non è stata esaltante.

In campionato è sceso in campo solo 7 volte da titolare, superato nelle gerarchie di Spalletti da Ospina, mentre tra Coppa Italia e Europa League ha collezionato 8 presenze. Nonostante questi numeri, il Napoli crede ancora molto nel suo valore e la sua avventura in maglia azzurra continuerà.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, la lista completa dei giocatori svincolati dal 30 giugno

mercato milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Napoli, Sirigu e Tatarusanu favoriti come vice-Meret

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, I nomi preferiti dal DS Giuntoli per coprire il ruolo di vice-Meret sono quelli di Salvatore Sirigu e Ciprian Tatarusanu. Entrambi i portieri hanno alle spalle una grande esperienza in Serie A ed in ambito europeo, profili ideali per il Napoli. Per ora sembra essere in vantaggio Sirigu, la scorsa stagione titolare del Genoa retrocesso in serie B. L’esperto portiere ex PSG e Torino, che ha compiuto 35 anni a gennaio, è affascinato dal progetto ed è pronto a  firmare un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Correlati

Buone notizie per il Milan dalle elezioni comunali di Sesto San Giovanni, possibile sede del nuovo stadio dei rossoneri. Come...

Buone notizie per il Milan dalle elezioni comunali di Sesto San Giovanni, possibile...

11:40

27/06/2022

11:20

27/06/2022

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dei...

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha rilasciato una lunga intervista alla...

11:20

27/06/2022