Mercato Roma, all-in su Frattesi per un rapido accordo

La Roma punta con decisione su Davide Frattesi del Sassuolo: possibile inserimento di una contropartita.

22/06/2022

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA, ITALY - JUNE 04: Davide Frattesi of Italy runs with the ball during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Germany at Renato Dall'Ara Stadium on June 04, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato della Roma vira in maniera decisa su Davide Frattesi, per rinforzare il suo centrocampo. La trattativa è già in fase avanzata ed ora i giallorossi puntano a concluderla in tempi brevi.

A spingere il classe 1999 verso la Capitale ci sono, principalmente, due aspetti. Il profondo interesse dei giallorossi, già da mesi. E una clausola che garantirebbe alla Roma circa il 30% della futura rivendita. Se ad acquistare il giocatore fossero proprio i giallorossi, ciò si traduce in un importante sconto sul prezzo del giocatore. Dopo una stagione ad alti livelli, la prima in Serie A, Frattesi è pronto al salto di qualità in una big. Che può assicurargli anche l’Europa.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma, Celik in chiusura: vicina la fumata bianca

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Roma, per Frattesi si pensa anche ad una contropartita

Dopo aver messo in cassaforte l’acquisto di Nemanja Matic, la Roma continua a muoversi a centrocampo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Ci sono stati già molti incontri tra club e agente, per parlare dell’ingaggio del giocatore. Tra oggi e domani è previsto anche un incontro tra i due club per fissare la cifra di acquisto. Il Sassuolo non vuole scendere al di sotto dei 30 milioni. La Roma sembra ferma a quota 23. Tiago Pinto e Carnevali si incontreranno per cercare di limare questa distanza. E non è da escludere che, nella trattativa, possa rientrare anche una giovane contropartita.

La Roma, infatti, forte di una Primavera che ha dominato il suo campionato, pur perdendo le finali scudetto contro l’Inter, ha molti under-19 che potrebbero far comodo al Sassuolo. Alcuni di questi, come Bove, Volpato, Afena-Gyan e Missori, hanno già fatto il loro esordio con i grandi. Il Sassuolo è da sempre molto attento ai profili più giovani. E l’inserimento di una contropartita potrebbe essere la mossa decisiva per far scattare il sì.

Correlati

12:20

22/06/2022

L’ex calciatore azzurro, Gianfranco Zola, si è espresso alla Gazzetta dello Sport in merito alla Serie A che andrà a...

L’ex calciatore azzurro, Gianfranco Zola, si è espresso alla Gazzetta dello...

12:20

22/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport 1 , il Borussia Dortmund sarebbe vicinissimo a chiudere per un grande colpo in...

Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport 1 , il Borussia Dortmund sarebbe...

11:20

22/06/2022

Calciomercato Italia

Il mercato del Milan gira attorno ad un grande colpo per la trequarti. Ai nomi soliti di Zaniolo, di De Ketelaere e di Junior...

Il mercato del Milan gira attorno ad un grande colpo per la trequarti. Ai nomi...

09:30

25/06/2022

Movimenti di mercato in uscita in casa Empoli. Il club toscano, tramite una nota pubblicata sui propri profili social, ha...

Movimenti di mercato in uscita in casa Empoli. Il club toscano, tramite una nota...

21:30

24/06/2022