Roma, il sogno è realtà: è fatta per Paulo Dybala

L'argentino ha accettato la proposta giallorossa: tre anni di contratto, battute le concorrenti Inter e Napoli.

18/07/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Paulo Dybala giocherà nella Roma. La notizia della giornata è il sì della Joya ai giallorossi. Battuta la concorrenza di Inter e Napoli, l’argentino firmerà per tre anni con opzione per il quarto.

Roma, Dybala ha detto sì

Un lungo corteggiamento che parte da lontano. Altre squadre sembravano in netto vantaggio, poi l’accelerazione decisiva della Roma ed il sì. Paulo Dybala indosserà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, la Joya ha accettato nella notte la proposta romanista. Il contratto sarà di tre anni con opzione per il quarto. L’ingaggio invece sarà di 4.5 milioni di base fissa, che con i bonus può arrivare ad un massimo di 6. Finita la telenovela dunque legata al futuro di Dybala, che finalmente trova la squadra per la prossima stagione. L’argentino volerà in Portogallo – dove la Roma è protagonista della tournèe estiva – per sostenere le visite mediche.

Decisiva anche la pressione di Josè Mourinho, che ha individuato in Dybala il rinforzo ideale della sua rosa in ottica cessione di Nicolò Zaniolo – oltre a quella di Francesco Totti, da sempre estimatore della Joya. Probabile a questo punto un’accelerata anche nella trattativa con la Juventus per il fantasista italiano. Ora però i tifosi giallorossi possono godersi il gran colpo di mercato, quello che fa sognare.

Correlati

13:07

17/07/2022

Roma, la storia insegna e il mercato traccia. I giallorossi, come ogni estate, svolgono la preparazione: prima a Trigoria e poi...

Roma, la storia insegna e il mercato traccia. I giallorossi, come ogni estate,...

13:07

17/07/2022

Roma-Dybala: avanti tutta. I giallorossi continuano il pressing sulla Joya e, già nella giornata di oggi, possono arrivare...

Roma-Dybala: avanti tutta. I giallorossi continuano il pressing sulla Joya e, già...

09:47

17/07/2022