Mercato Roma, Diawara non sarà convocato per il ritiro estivo

Mercato Roma, Diawara non sarà convocato per il ritiro estivo dei giallorossi. Intanto lui sogna la Spagna.

18/06/2022

20:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’esperienza di Amadou Diawara alla Roma è ormai giunta al termine. Il centrocampista classe 1997 della Guinea non verrà infatti convocato per il prossimo ritiro estivo dei giallorossi.

RomaDiawara
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Roma, Diawara fuori rosa nei giallorossi. Il centrocampista cerca una nuova squadra

Il giocatore non viene da una buona stagione a livello personale. Mai davvero considerato dal tecnico José Mourinho, Diawara ha totalizzato solo 4 presenze in campionato e 4 in Conference League in tutta l’annata, con un solo assist messo a referto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il mercato estivo stravolgerà il centrocampo

Un anno difficile per l’ex Napoli e che la Roma ha scelto in via definitiva di tagliare dal proprio progetto tecnico.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Diawara ha rifiutato varie destinazioni italiane ed estere nel corso della stagione, ma ora sarà per forza costretto a trovarsi una nuova squadra.

Su di lui è forte l’interesse dell’Udinese, ma al momento nulla di concreto con i friulani. Intanto il giocatore ha rilasciato qualche breve dichiarazione sul suo futuro ad AS.

Mi piacerebbe trovare una squadra dove posso avere spazio, ma il mercato dipende da molti fattori, non solo da me. Credo nelle mie capacità e so che posso fare bene. La Liga? Mi piace molto. Se ci sarà un’oppurtunità mi piacerebbe giocarci“.

Quando ero in Coppa d’Africa, mi hanno chiamato per dirmi quali club erano interessati a me e c’era il Valencia. Ho però aspettato quattro, cinque giorni e ho sbagliato. Poi la trattativa è saltata e non se ne è fatto più nulla“.