Roma, occasione Bellerin dell’Arsenal: serve a rinforzare la fascia destra

La Roma monitora la situazione sulla fascia destra ed Hector Bellerin dell'Arsenal può essere uno dei comprimari di Karsdorp sulla fascia destra.

04/06/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

José Mourinho vuole tenere Oliveira, lo ritiene decisivo per la Roma ma non verrà riscattato per la cifra precedentemente concordata in fase di mercato invernale. Il Porto chiede 13 milioni di euro, ma sarà preso dai giallorossi soltanto con un forte sconto, arrivando a 7-8 milioni di euro. Se i portoghesi non dovessero accettare, si proverà – secondo La Gazzetta dello Sport – a riprenderlo con un prestito, magari con obbligo di riscatto. Nel frattempo però la Roma si guarda intorno e cerca occasioni di mercato: secondo il quotidiano sportivo c’è il 27enne dell’Arsenal, Hector Bellerin, per la fascia destra.

Roma, idee di mercato: c’è Bellerin dell’Arsenal

Il contratto di Hector Bellerin, terzino in prestito dall’Arsenal al Betis Siviglia, scade nel 2023. Questa estate sarà l’ultima disponibile per cederlo in cambio di un corrispettivo economico, anche se lo spettro di perderlo a zero la prossima estate può portare ad uno sconto sul cartellino. Viene valutato 20 milioni di euro, ma il prezzo a questo punto può scendere anche intorno ai 15 milioni.

Oltre a lui sulla lista di mercato della Roma per il ruolo di terzino ci sono anche Zeki Celik (25 anni) e Aaron Wan-Bissaka, 24enne del Manchester United. Sono loro tre i possibili comprimari di Karsdorp, attuale titolare sulla fascia destra.