Mercato Roma, Schouten alternativa a Wijnaldum

L'olandese è sempre il grande sogno, ma Tiago Pinto sonda altre piste: il centrocampista del Bologna finisce sul taccuino giallorosso.

24/07/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il mercato della Roma si concentra sul centrocampo. Il sogno è sempre Georginio Wijnaldum, mentre più concretamente si sondano piste alternative, come quella che porta a Jerdy Schouten del Bologna.

Roma-Vitesse Tiago Pinto
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Roma, Schouten è l’alternativa concreta al sogno Wijnaldum

Uno è il sogno, l’altro è la pista più concreta. Senza dimenticare la terza via su cui si lavora da tempo. In casa Roma è il momento delle scelte per quanto riguarda il centrocampo. Georginio Wijnaldum resta sempre in cima alla lista dei desideri di Josè Mourinho. Dopo l’affare Paulo Dybala, i giallorossi assaporano un altro grande colpo, che porta all’olandese. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, la prossima settimana sarà quella decisiva. La proposta della Roma è un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, con l’aiuto del Paris Saint-Germain sul pagamento del pesante ingaggio del classe ’90 – con cui ci sarebbe già l’accordo. Da questo punto di vista i parigini sarebbero reticenti e avrebbero chiesto in cambio Nicola Zalewski.

LEGGI ANCHE: Roma, Spinazzola: “Questa sarà la stagione della mia rinascita”

Sempre sul quotidiano romano si legge che il ds romanista Tiago Pinto sta sondando piste alternative e più facilmente percorribili. Tra queste c’è quella che porta a Jerdy Schouten del Bologna. Anche lui olandese di 7 anni più giovane, è decisamente più abbordabile dal punto di vista dei costi. Il suo contratto con i felsinei scadrà nel 2024 e con una offerta da 10-12 milioni si arriverebbe alla chiusura dell’affare. Sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi Davide Frattesi. Con il Sassuolo si era arrivati vicini all’accordo, salvo poi sfumare e interrompere i colloqui.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

08:59

18/08/2022

Nonostante il roboante arrivo di Paulo Dybala, la Roma non ha intenzione di fermarsi, ed avrebbe messo nel mirino Gini Wijnaldum....

Nonostante il roboante arrivo di Paulo Dybala, la Roma non ha intenzione di...

19:40

23/07/2022