Mercato Salernitana, accordo raggiunto con Junior Sambia

Il terzino francese, svincolato dal Montpellier, sosterrà le visite mediche e firmerà un quadriennale con gli amaranto.

17/07/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JEAN CHRISTOPHE MAGNENET/AFP via Getty Images)

La Salernitana ha chiuso per Junior Sambia. Il terzino francese ha trovato l’accordo con la società amaranto. Una volta limati i dettagli, sosterrà le visite mediche e firmerà un quadriennale.

Salernitana Nicola
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Salernitana, ecco Junior Sambia per la corsia destra

Nuovo rinforzo in arrivo per la difesa della Salernitana. Come riporta Sky Sport, infatti, gli amaranto hanno chiuso l’accordo con Junior Sambia. Terzino francese classe ’96, arriva a parametro zero dopo la fine del contratto con il Montpellier. Mancano gli ultimi dettagli, ma il giocatore firmerà un quadriennale dopo aver sostenuto le visite mediche con il club campano. Altro innesto per la difesa di Davide Nicola dunque: dopo l’ufficialità dell’acquisto di Domagoj Bradaric come terzino sinistro, la Salernitana rafforza anche la corsia destra.

LEGGI ANCHE: Mercato Salernitana, è ufficiale. Domagoj Bradaric è un nuovo granata

Molto duttile tatticamente, Junior Sambia è in grado di ricoprire diversi ruoli, perché nella sua carriera, oltre ad essere un terzino di spinta, ha anche agito come mezzala e come trequartista all’occorrenza. Nel Montpellier ha collezionato in totale 162 presenze, con 6 gol. Nell’aprile del 2020, Junior Sambia è stato ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid-19 – il primo calciatore della Ligue 1 contagiato. L’aggravarsi delle sue condizioni ha costretto i medici a indurre il coma farmacologico ed è stato dimesso solamente a inizio maggio.

 

 

Correlati

21:30

16/07/2022

Manca sempre meno all’inizio del campionato. La Salernitana dell’estremo difensore Luigi Sepe, nella giornata odierna...

Manca sempre meno all’inizio del campionato. La Salernitana dell’estremo...

21:30

16/07/2022

15:40

16/07/2022

Intervenuto sui canali della Lega Serie A all’interno della rubrica Pre-Season Tour, Federico Fazio, difensore centrale...

Intervenuto sui canali della Lega Serie A all’interno della rubrica Pre-Season...

15:40

16/07/2022