Mercato Milan, inserimento del Manchester United su Ziyech

Il tecnico dei Red Devils ten Hag vorrebbe allenare ancora il marocchino dopo l'esperienza condivisa all'Ajax.

17/07/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Lidstrom/Getty Images)

Ostacolo Manchester United nel mercato del Milan. Il nuovo manager dei Red Devils Erik ten Hag vuole ritrovare Hakim Ziyech a Old Trafford dopo averlo allenato all’Ajax. Contatti in corso con il marocchino.

mercato milan ziyech
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Mercato Milan, lo United si inserisce su Ziyech

Il Milan vuole regalare a Stefano Pioli ed alla tifoseria un grande colpo sulla trequarti, per festeggiare lo Scudetto e costruire una squadra ancora più forte. Il nome forte è sempre quello di Charles De Ketelaere, ma parallelamente Maldini e Massara stanno lavorando su Hakim Ziyech. Il marocchino non è intoccabile al Chelsea e la trattativa è fattibile. Nelle ultime ore però si è presentato un ostacolo. Secondo il portale inglese GiveMeSport infatti, sul classe ’93 ci sarebbe stato un pesante inserimento da parte del Manchester United.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Ziyech ha chiesto la cessione: vuole vestire rossonero

Il nuovo manager dei Red Devils Erik ten Hag conosce bene Ziyech dai tempi dell’Ajax e nei 3 anni condivisi ad Amsterdam il marocchino è definitivamente esploso – 35 gol in 100 partite con i Lancieri in quel periodo. Ora il tecnico olandese vorrebbe riabbracciare il giocatore e starebbe chiedendo alla dirigenza dello United di accontentarlo. Il Milan lavora ad una soluzione di prestito con diritto di riscatto, con il Chelsea che spingerebbe per un obbligo di riscatto. Lo United invece potrebbe invece proporre un trasferimento a titolo definitivo, soprattutto se si concretizzasse la cessione di Cristiano Ronaldo. Oltre a Frankie De Jong dunque, ten Hag vuole ritrovare un altro gioiello del suo Ajax e costruire un Manchester che ricalca le ideologie del calcio totale olandese.