Mercato Salernitana, ecco la punta per Nicola: Dia è in città

Nicola è stato accontentato sul mercato. La Salernitana in attacco punterà su Boulaye Dia, centravanti che arriva dal Villarreal di Emery.

17/08/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Villarreal's Senegalese forward Boulaye Dia eyes the ball during the UEFA Champions League semi final second leg football match between Liverpool and Villarreal CF at La Ceramica stadium in Vila-real on May 3, 2022. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

La Salernitana cercava una punta sul mercato e il direttore De Sanctis dopo molti giri l’ha trovata. Nicola aveva richiesto oltre ad Antonio Candreva e a Giulio Maggiore un rinforzo importante nella parte avanzata del campo. Dopo l’uscita di Djuric, in attacco è arrivato Bonazzoli, ma una prima punta di ruolo mancava. Per questo, il ds dei granata ha accelerato per Boulaye Dia, centravanti che arriverà dalla Spagna, dal Villarreal.

Mercato Salernitana, Dia in città: visite e poi firma

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la Salernitana ha accelerato nelle ultime ore per chiudere il proprio colpo in attacco. Boulaye Dia era un obiettivo da tempo del direttore sportivo Morgan De Sanctis, che mai però aveva deciso di accelerare il passo ed affondare. Nelle ore post sconfitta con la Roma il ds ha deciso di chiudere il colpo, accontentando il Villarreal. Il giocatore, in mattinata, è arrivato a Salerno per svolgere l’iter completo delle visite mediche per poi procedere alle firme di contratto e svolgere la seconda parte dell’allenamento pomeridiano con Nicola. Dia arriva in Italia con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro più relativi bonus legati soprattutto alla permanenza in Serie A.

LEGGI ANCHE: Roma, è ancora stallo per Belotti: il punto sulla trattativa

Calciomercato Italia

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023

Salta il ritorno di Simone Verdi alla Salernitana. Come riporta Calciomercato.com, il fantasista dell’Hellas Verona era ad...

Salta il ritorno di Simone Verdi alla Salernitana. Come riporta Calciomercato.com,...

21:02

31/01/2023