Mercato Sassuolo: per Maggiore idea scambio con Defrel

mercato sassuolo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si anima il mercato del Sassuolo. La società è in prima pagina nelle ultime settimane per aver dato via dei veri e propri gioelli. Il primo a lasciare l’Emilia è stato Scamacca. Da tempo ricercato dai club più blasonati d’Italia, come Inter e Juventus, alla fine ha scelto di lasciare il nostro campionato per andare in Inghilterra, precisamente al West Ham. Anche altre due vere e proprie promesse potrebbe salutare i neroverdi. Parliamo di Raspadori e Frattesi. Il primo è stato avvicinato dal Napoli, con De Laurentiis che avrebbe già messo sul piatto un contratto da 2,5 milioni di euro per cinque anni. Di fronte a queste importanti uscite la società cerca di correre ai ripari. Un nome su tutti è quello di Giulio Maggiore dello Spezia.

Mercato Sassuolo, trattativa per Giulio Maggiore

Sembra sempre più probabile il definitivo sorpasso del Sassuolo ai danni del Torino per arrivare a Giulio Maggiore. Come si apprende da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista potrebbe arrivare in uno scambio alla pari con Gregoire Defrel o con Abdou Harroui più un conguaglio da circa 1 milione di euro.

Maggiore è una mezzala e può essere impiegata all’occorenza sotto la punta o davanti alla difesa. Dispone di un’ottima visione di gioco e predilige la giocata in verticale. La sua qualità principale è l intensità con la quale gioca nelle due metà campo, infatti è molto prezioso per la fase difensiva e riesce spesso a inserirsi ed essere pericoloso anche in zona goal.