Mercato Torino, stretta per il difensore centrale: tre candidati

mercato torino

Ivan Juric, allenatore del Torino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Torino – La priorità del Torino in questi ultimi giorni di mercato è l’arrivo di un difensore centrale: tre nomi in lista, le ultime.

Il mercato del Torino è partito a rilento e non sono ancora arrivati colpi in entrata, nonostante siano stati tanti i giocatori trattati (ne abbiamo parlato in questo approfondimento).

In questi ultimi giorni di mercato, il club granata è alla ricerca di un difensore centrale da regalare al tecnico Ivan Juric – una necessità diventata urgenza a causa dell’infortunio di Buongiorno -.

Se nelle ultime ore, poi, ci dovesse essere l’occasione (magari in prestito) per un esterno di centrocampo mancino, il direttore tecnico Davide Vagnati proverebbe a non farsela scappare.

Tornando al discorso difensore centrale, sono rimasti tre profili seguiti attentamente dal Toro: uno è Lovato, che pochi giorni fa sembrava a un passo, ma sono pronte due alternative se quest’ultimo dovesse saltare.

Mercato Torino, se salta Lovato può arrivare uno tra Ostigard e Kumbulla

Nella trattativa – che sembrava ormai una cosa fatta – tra Torino e Salernitana per Lovato, infatti, si è inserito con forza l’Udinese, che sta provando a superare i piemontesi.

Per non farsi trovare impreparato il Torino, secondo quanto riportato da La Stampa, ha già intensificato i contatti con il Napoli per Leo Ostigard e con la Roma per Marash Kumbulla.

mercato torino
Leo Ostigard, difensore del Napoli (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Ostigard piace, Kumbulla un’alternativa

Il profilo preferito è quello del centrale norvegese, che ieri ha giocato titolare contro la Lazio ma che resta nella lista dei cedibili del club partenopeo. Sul marcatore azzurro, però, c’è anche l’interesse del Genoa e, inoltre, servirà un investimento di diversi milioni per accaparrarselo.

In alternativa, il difensore giallorosso può essere una soluzione low cost ma più rischiosa, dato che l’albanese non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio al ginocchio accusato nella scorsa stagione.