Mercato Tottenham, ufficiale l’arrivo di Bissouma dal Brighton

Il mercato del Tottenham prende sempre più forma con il terzo innesto che si è aggiunto a Conte: si tratta di Bissouma dal Brighton.

17/06/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il mercato del Tottenham prende sempre più forma con il terzo rinforzo, dopo Ivan Perisic e il portiere Forster, che è stato ufficializzato nel pomeriggio. Si tratta di Yves Bissouma che è arrivato dal Brighton per un cifra molto vicina ai 25 milioni di sterline. Sul centrocampista c’è stata anche la concorrenza della Roma di Jose Mourinho che però poi ha preferito virare sull’esperienza di Nejmania Matic che è sbarcato nella Capitale a parametro zero dopo l’esperienza allo United.

Mercato Tottenham, il comunicato per Bissouma

Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Yves Bissouma. Il centrocampista ha superato brillantemente le visite mediche in mattinata e nel pomeriggio è stato ufficializzato alla stampa dalla società inglese per lui contratto fino al giugno del 2026.

Questo il comunicato: “Siamo lieti di annunciare il trasferimento di Yves Bissouma da Brighton e Hove Albion, subordinatamente alla concessione di un permesso di lavoro. Il Mali International ha concordato un accordo che durerà fino al 2026. Centrocampista dinamico, Yves ha iniziato la sua carriera giovanile al Majestic SC prima di passare alla squadra maliana dell’AS Real Bamako e nel marzo 2016 si è trasferito in Francia per passare al Lille OSC, collezionando 55 presenze da senior con i Les Dogues e segnando quattro gol. Nel luglio 2018, ha firmato per il Brighton, facendo il suo debutto il mese successivo e registrando il suo primo gol in campionato nel luglio 2020, uno strike che è stato nominato per il premio Goal of the Month della Premier League. In quattro stagioni con i Seagulls, Yves ha collezionato 123 presenze in tutte le competizioni, segnando sei gol e nella stagione 2021/22 li ha aiutati a raggiungere il nono posto in Premier League, il miglior piazzamento nella massima serie nella storia del club. Sulla scena internazionale ha collezionato 23 presenze fino ad oggi, segnando in tre occasioni da quando ha debuttato in prima squadra nell’ottobre 2015. L’anno successivo ha rappresentato il Mali alla Coppa d’Africa, segnando il gol decisivo per suggellare il posto della sua squadra in finale, dove alla fine sarebbero finiti secondi. Yves è stato nuovamente convocato dal Mali in vista della riprogrammata Coppa d’Africa che si è svolta all’inizio di quest’anno“.

Calciomercato Estero

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato finalmente la sua nuova squadra. Gareth Bale...

Uno degli svincolati più preziosi di questa sessione di calciomercato ha trovato...

09:30

26/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022