Mercato Venezia, è ufficiale: si dividono le strade con Nani

Mercato Venezia

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il mercato del Venezia registra una importante notizia in uscita. Nani non proseguirà il suo rapporto con il club, nella prossima stagione. Il Venezia, infatti, ha notificato con un comunicato ufficiale la risoluzione consensuale del contratto, con il giocatore portoghese.

Alla base della decisione, probabilmente, l’ingaggio troppo alto del giocatore, insostenibile per il club in serie cadetta. Ma anche la mancata volontà del portoghese di giocare in Serie B. Il percorso tra le parti si conclude dopo 10 partite e 0 gol segnati, da parte del fantasista ex-Manchester United. Il quale non è riuscito ad evitare il 20º posto in classifica al club. Nè, tantomeno, a lasciare un buon ricordo in Italia, nella sua seconda esperienza. La prima era avvenuta nel 2017/18 con la maglia della Lazio.

Mercato Venezia
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Venezia, il comunicato del club.

Con una nota ufficiale, il club annuncia la rescissione consensuale. Il giocatore non farà parte del progetto del club per tentare nuovamente l’approdo in Serie A.

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luís Nani, con decorrenza a partire dal 30 giugno 2022. Il giocatore portoghese è arrivato in laguna nel gennaio 2022, collezionando 10 presenze e un assist in Serie A. Tutto il Venezia FC augura a Nani le migliori fortune per il futuro“.

Molto probabile che il futuro di Nani possa essere nuovamente in MLS. Nel campionato in cui il Venezia lo ha pescato a gennaio, acquistandolo dagli Orlando Pirates. Non è da escludere anche la soluzione casalinga della Liga Nos, il campionato portoghese, in cui Nani potrebbe sposare i piani di un club di metà classifica.