Milan, Calabria: “La Champions deve essere la nostra casa”

Milan Calabria

(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Il Milan è pronto a tuffarsi nella Champions League 2022-2023. I rossoneri questa sera alle 21:00 esordiranno nel loro girone con la gara in Austria contro il Salisburgo. In vista della gara contro gli austriaci ha parlato in conferenza stampa il capitano del Milan Davide Calabria. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Milan Calabria
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, Calabria: “L’esperienza dello scorso anno ci ha fatto crescere”

Sul Salisburgo: “Non vediamo l’ora di cominciare, ci siamo preparati molto bene. Tutti vogliono giocare la Champions League, deve essere la nostra casa. Abbiamo lavorato tantissimo in questi mesi e siamo pronti”.

La Champions dello scorso anno: “Lo scorso anno è stato uno dei gironi più difficili della Champions e comunque abbiamo fatto bene. Queste esperienze ti fanno crescere, vedo una squadra più matura. In Italia fai fatica a trovare questo ritmo, il livello è più alto. Ma ripeto che non vediamo l’ora che siano le 21:00″.

Sui nuovi acquisti De Ketelaere e Origi: “Una cosa che mi ha colpito di tutti i nuovi arriva la voglia di dimostrare il proprio valore nonostante la giovane età. De Ketelaere ha tanto talento, fortissimo con la palla ma ha anche tempi di inserimento, può secondo me darci tanto. Non pensavo che Origi avesse questa forza fisica, ci darà una grande mano durante la stagione”.

Il fattore esperienza: “Sicuramente l’anno scorso ci è servito tanto, specie le partite contro Liverpool e Porto, abbiamo capito l’intensità e la forza di queste squadre. Abbiamo più esperienza e vissuto determinate situazione ma sappiamo come migliorare rispetto alla scorsa edizione”.